Tappi elettronici amplificati CENS

A.C.R. Onlus per lo spiedo

| 21 marzo 2016 | 5 Comments

ACR

 

 

A.C.R. Onlus – Presentata la proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la salvaguardia dello spiedo lombardo

Nave (BS), 15 marzo 2016 – Si è tenuta venerdì 11 marzo, presso il ristorante “Il Caricatore” di Gussago (BS) la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge regionale di iniziativa popolare “Valorizzazione della cultura, delle tradizioni locali e dello spiedo lombardo”. Di fronte a un nutrito gruppo di giornalisti, i cofirmatari dell’iniziativa insieme a ACR - onlus hanno illustrato quella che potrebbe rappresentare una soluzione all’attuale assurda norma che impedisce, di fatto, la somministrazione da parte dei locali pubblici del tipico spiedo bresciano, visto il divieto alla commercializzazione della selvaggina imposto con la riforma della legge 157/92 varata nel 2014.
L’idea, per superare questa impasse, è quella che le associazioni venatorie, o chi per esse, funga da bacino di raccolta della selvaggina regolarmente abbattuta e donata dai cacciatori a titolo gratuito, e che questa venga messa a disposizione, sempre in forma gratuita, ai ristoratori iscritti in un apposito albo istituito presso la regione.
Affinché questa proposta divenga legge è necessario raccogliere 5000 firme su appositi moduli predisposti dagli uffici regionali, che nelle prossime settimane verranno distribuiti sul territorio. La nostra intenzione è che questa iniziativa divenga una battaglia di tutti i cacciatori, per questa ragione cercheremo di coinvolgere tutte le associazioni venatorie, ma non solo solleciteremo comuni e istituzioni affinché dimostrino di avere veramente a cuore le nostre tradizioni, al di là dei meri slogan elettorali.
La partita è cominciata, ora il successo dipende da tutti noi.

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

 

Tags: , ,

Category: AAVV, ACR, Ass. Categoria, Leggi, Leggi/Politica, Lombardia

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. cele scrive:

    Ottima iniziativa!! (n)

  2. peppol@ scrive:

    io ho firmato

Leave a Reply


+ 1 = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.