Berlusconi diventa vegetariano
Se Forza Italia sta affrontando una delle crisi peggiori degli ultimi anni, il suo leader non sta fermo e scende in campo per un’altra battaglia: quella a favore degli animali. Silvio Berlusconi ha infatti annunciato di voler diventare vegetariano. “Da quando ho letto delle sofferenze degli animali che viaggiano verso il macello, e quindi verso la morte, m’è passata la voglia di mangiare carne. Posso farne a meno, della carne. E lo farò”.
Sembra che l’avvicinarsi del suo 80esimo compleanno lo abbia spinto a riconsiderare il suo stile di vita, intraprendendo un cammino difficile. Ma della difesa degli animali (“Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?”) si stava già occupando a livello politico. Infatti, durante la presentazione della candidatura milanese di Stefano Parisi, ha presentato i “sette punti capisaldi di Forza Italia”, tra cui c’è proprio “la difesa degli animali e dell’ambiente”. Poi ne ha riparlato giovedì 18 febbraio, durante una riunione di partito con i coordinatori regionali, a cui ha confessato “m’è passata la voglia di mangiare carne”. L’ultima conferma è arrivata proprio dalle cucine di Arcore, ai cui cuochi Berlusconi ha chiesto di evitare di “fare il ragù usando la carne”.
Così, mentre l’Italia registra un 8% di italiani che ha scelto questo stile di vita (di cui lo 0,9% vegano), anche Berlusconi entra a far parte della nutrita schieda di italiani che non mangia più carne o pesce. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto il leader di Forza Italia verso questa scelta, se la volontà di fare più attenzione alla sua salute o la voglia di tutelare gli animali (motivazione che ha spinto il 43,3% dei vegetariani italiani ad abbandonare la carne). Leggendo le sue parole, sembra che quest’ultima sia la motivazione chiave per comprendere la scelta di Berlusconi.
Sempre prodigo di aneddoti, Berlusconi avrebbe ricordato e raccontato infatti che il timore di uccidere animali gli appartiene sin da bambino, quando temeva di uccidere anche per sbaglio una formica. Per farsi percepire dagli animali, da piccolo indossava una campanella attaccata alla cintura dei pantaloni per segnalare a tutti gli insetti nascosti nel terreno il passaggio dei suoi piedi che avrebbero potuto “provocare la morte di un essere innocente”. Parola di mamma Rosa.
Diventare vegetariano aggiunge all’arco di Berlusconi altri utili e altisonanti paragoni: dopo essersi paragonato a statisti come De Gasperi, Mandela e personalità spirituali quali Papa Francesco, ora potrà accostarsi senza paura anche a Gandhi, Leonardo Da Vinci, Voltaire e Pitagora, tutti vegetariani.
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***
Category: Ambientalisti, Curiosità, wilderness
Comments (9)
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
Vista l’ingloriosa fine che stà facendo forza italia, pur di stare a galla, stà cercando i voti dai vegani, con una benedizione speciale dlla Bramby, per raccogliere consenso non mi meraviglierei se tra non molto esordisse dicendo che anche lui fà parte delle famiglie arcobaleno.
…è alla frutta !
“Per farsi percepire dagli animali, da piccolo indossava una campanella attaccata alla cintura dei pantaloni per segnalare a tutti gli insetti nascosti nel terreno il passaggio dei suoi piedi che avrebbero potuto “provocare la morte di un essere innocente”. Parola di mamma Rosa.”
Chissà cosa avranno mai pensato gli animali (esseri innocenti) in quel momento !!!!!!
Credo che gli animali hanno pensato e pensano che ha bisogno di un bravo dottore!!!
un saluto
Dev’essere che le latrine di Cesano Boscone non gli sono bastate..
Amici cacciatori a Berlusconi è stato detto che per essere vegetariani bisognava mettere nell’alimentazione quotidiana tanta Frutta, lui invece ha capito tanta F…
ecco perchè è diventato vegetariano.