Tappi elettronici amplificati CENS

IL PREFETTO INTERVIENE E METTE FUORILEGGE L’ANPANA/OEPA

| 17 febbraio 2016 | 2 Comments

 

IL PREFETTO INTERVIENE E METTE FUORILEGGE L’ANPANA/OEPA

Scritto il 15 febbraio 2016

“Indebito utilizzo della definizione POLIZIA, inammissibili i modelli delle divise e dei segni distintivi per manifesta ricercata somiglianza a quelli delle forze di Polizia o delle Polizie Locali – esclusione di qualsiasi competenza sul patrimonio zootecnico” e ancora incompetenza dei Comuni ad attribuire qualifiche di PG ai Volontari…
La Prefettura di Caserta con ordinanza del primo febbraio ultimo scorso ha imposto a tutti i comuni che avessero sottoscritto qualsiasi atto con l’Associazione ANPANA – OEPA, di provvedere immediatamente alle revoca di ogni e qualsiasi atto stipulato con la stessa.

Insomma la Prefettura ci è andata giù duro. Ha voluto punire, lanciando un chiaro messaggio, le associazioni di volontariato che in modo del tutto arbitrario fanno utilizzo di divise, palette, simboli etc. etc. etc., troppo simili a quelle delle Forze di Polizia, nonchè l’utilizzo di gradi militari.

In effetti, guardando le fotografie dell’Anpana-Oepa la confusione che si può ingenerare nel cittadino medio ha motivo di essere fondata.

Il messaggio è chiarissimo e mira ad annullare tutte quelle organizzazioni “para poliziesche” che in realtà sono organizzazioni di volontariato e tentano strenuamente di confondersi o assomigliare alla Polizia.

Da fonti attendibili vicine alla Prefettura si apprende che la situazione sia venuta fuori nella zona del Matese dove qualcuno si è insospettito dell’indebito utilizzo del nome Polizia. Oltretutto, il responsabile del rifugio “Mascherina” di Piedimonte Matese, Pierangelo Fontana segnala che l’Associazione avrebbe stipulato dei contratti di collaborazione e/o consulenze con alcuni Municipi ed Enti dell’area matesina che, appunto, stante quanto stabilito dall’Ufficio Territoriale del Governo sono da ritenersi illegittimi. Staremo a vedere nei prossimi giorni…

http://liberatorio.altervista.org

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

Tags: , ,

Category: AAVV, Ambientalisti, Leggi, Leggi/Politica

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ferdinando Ratti scrive:

    Finalmente un Prefetto con gli attributi!!!era ora.

  2. Tortoioli Claudio scrive:

    Un Prefetto che interpreta le leggi dello Stato in modo rigoroso. Mettendo ordine nella materia che gli compete.
    L’Italia avrebbe bisogno del Prefetto di Caserta in ogni ambito di vita pubblica.
    Complimenti Prefetto Grazie per senso civico

Leave a Reply


1 + = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.