Tappi elettronici amplificati CENS

Il bracconaggio e’ un affronto alla buona caccia

| 31 marzo 2015 | 1 Comment

Galano (Arci Caccia Golfo di Napoli): un colpo di fucile fuori dalle regole è un affronto alla caccia seria e responsabile

Arcicaccia“Un colpo di fucile fuori dalle regole e dalla legalità è un affronto alla buona caccia, quella seria e responsabile che ha a cuore la salvaguardia del patrimonio faunistico e la conservazione della biodiversità”: a parlare è Emilio Galano, consigliere nazionale dell’Arci Caccia e presidente del circolo di Ischia e del Golfo di Napoli in una lunga intervista che il dirigente dell’associazione ha rilasciato al giornale Il Golfo di ritorno dalla riunione del Consiglio Nazionale.
“Da parte nostra nessuna omertà e nessuna connivenza ed è per questo – continua Emilio Galano – che da anni siamo impegnati a prevenire e a reprimere qualsiasi azione di bracconaggio. Siamo impegnati come Arci Caccia per contrastare il bracconaggio sul piano culturale e per far si che nessuno si giri dall’altra parte”.
L’intervista poi introduce il tema del calendario venatorio della Campania poiché Emilio Galano fa parte del Comitato tecnico Faunistico Venatorio regionale: “Stiamo lavorando per migliorare nei limiti consentiti il calendario venatorio evitando però la possibilità di ricorsi che costano tantissimo alla regione e ai cacciatori”.
Infine Galano annuncia, nell’intervista, tutte le azioni e le collaborazioni che saranno attivate nella prevenzione degli incendi boschivi.

L’Ufficio Stampa

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Arcicaccia, Campania

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ferdinando Ratti scrive:

    Forse il signor Galano si è dimenticato di dire che: NON SOLO “L’ARCI CACCIA” MA TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE(riconosciute e non)ed i CACCIATORI VERI”CONDANNANO E DEPLORANO” bracconieri e atti di bracconaggio.
    Buona Pasqua

Leave a Reply


4 + = 11

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.