Tappi elettronici amplificati CENS

ANLC VENETA CHIEDE PREAPERTURA AL COLOMBACCIO

| 19 luglio 2016 | 4 Comments

La Libera Caccia veneta chiede 2 giorni di preapertura per il colombaccio.

 

In una lettera inviata al Governatore Luca Zaia, all’assessore regionale Giuseppe Pan e a Sergio Berlato, la Libera Caccia di Vicenza chiede alla Regione Veneto la modifica del calendari Venatorio recentemente approvato e la possibilità d’introdurre la preapertura al colombaccio.

La Libera Caccia veneta esprime il proprio consenso al nuovo calendario, che per la prima volta è uguale per tutte le province e unico per tutti gli ATC, ma segnalano il malcontento di molti cacciatori che avrebbero voluto vedere inserite due giornate di preapertura per il colombaccio, una pratica molto diffusa nelle pianure e che non trova riscontro nella sua mancata applicazione. Non sussistono del resto ostacoli alla concessione della specie n preapertura e neppure sotto i l profilo scientifico , come dimostrato dall’allegata puntuale relazione dell’Ufficio Tecnico Legislativo Fauna Selvatica della Libera Caccia Nazionale e tantomeno è vincolante il parere dell’ISPRA.

La lettera è stata firmata da ANCL Veneto – Mariano Trevisan

ripristino-preapertura-colombaccio

http://www.cacciaedintorni.it/web/libera-caccia-veneta-chiede-2-giorni-preapertura-per-colombaccio/

Tags: , ,

Category: .In Evidenza, ANLC, Colombaccio, Veneto

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. PELO 52 scrive:

    Semplicemente per dire a liberacaccia veneto che forse sono più i veneti contenti che non si faccia la preapertura di quelli favorevoli alla preapertura.
    E sapete perchè?
    Primo, all’apertura generale ci sono i colombacci che c’erano il 1 settembre più ci sono quei colombacci nel nido che sarebbero morti causa l’abbattimento dei genitori il 1 settembre.
    Secondo, rinunciando alla preapertura i veneti non hanno la decurtazione delle giornate in calendario a dicembre.
    Terzo, rinunciando alla preapertura i veneti possono prolungare la caccia al colombaccio fino al 10 febbraio.
    Quarto e ultimo, all’apertura generale ognuno sceglie il tipo di apertura che più lo appassiona; chi al colombaccio, chi al fagiano, chi alla lepre, chi a chi gli pare.
    E VI PARESSE POCO. FAREI SALTI DI GIOIA SE CIO’ AVVENISSE ANCHE NELLA MIA TOSKANA.

    • mirko 76 scrive:

      PIENAMENTE D’ACCORDO CON PELO 52..!!! CERTE ASSOCIAZIONI HANNO CONTESTATO TANTO PERCHÉ SONO STATE TOLTE LE DUE GIORNATE DI PREAPERTURA AL COLOMBACCIO SOLO PER FARE POLEMICA E PER ANDARE CONTRO A CONFAVI E ACV E A BERLATO.. È PARTITA FEDERCACCIA E POI ANCHE ALTRE E PURTROPPO ANCHE ANLC.. che è anche la mia associazione.. :oops: oww Motivo in più per passare a CONFAVI ACV FOREVER.. cari amici cacciatori meditate e non buttate i vostri soldi..

  2. Vasco Feligetti scrive:

    CONFAVI “VENETO” dice no a preapertura al colombaccio io,e non solo del Club, faremo in Umbria, la tessera con CONFAVI.

    “TUTTO IL RESTO E’ NOIA” cantava il povero Califano.

    • PELO 52 scrive:

      Ti vedo assente dal sito del Club Italiano del Colombaccio Vasco.
      C’è forse un problema considerato che scrivi dappertutto e non li?

Leave a Reply


+ 5 = 14

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.