A Gardone sfila Orgoglio Venatorio
A Gardone sfila Orgoglio Venatorio
VALTROMPIA E LUMEZZANE 22 mag 2016, 19:09
Vuoi fare pubblicità su questo sito?
Al grido di «Uniti si vince», cinquemila cacciatori hanno sfilato nel pomeriggio per le strade di Gardone Valtrompia, in occasione della terza giornata nazionale dell’Orgoglio venatorio. Manifestazione colorata dalle migliaia di bandiere di tutte le associazioni del settore, pacifica e festosa, riuscita però solo in parte interrotta da un gruppo di animalisti che ha issato uno striscione con scritto «Basta caccia» e causato la reazione scomposta di un centinaio di cacciatori.
L’intervento dei Carabinieri ha evitato che i due schieramenti venissero a contatto, ma è stato, comunque, un pomeriggio ad alta tensione.
Tornando alla manifestazione, per i cacciatori - con accanto una decina di sindaci - il problema maggiore sembra essere lo smembramento del settore che con difficoltà riesce a fare fronte comune «contro chi non ci tutela più». Il riferimento è alla politica «che si è dimenticata di noi, dei nostri valori e del nostro lavoro: siamo rimasti gli unici ad occuparsi della pulizia dei boschi».
http://www.giornaledibrescia.it
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***
Category: AAVV, ACL, ACR, ACV, Ambientalisti, ANLC, ANPAM, ANUU, Arcicaccia, Ass. Categoria, CONFAVI, CPA, CRCA, Enalcaccia, FACE, Federcaccia, Fringuello, Incontri/Dibattiti, Italcaccia, LAC, Leggi, Leggi/Politica, Lipu, Lombardia, Manifestazioni, News Regionali
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.