Tappi elettronici amplificati CENS

Lazio: Sulla caccia due pesi e due misure

| 3 febbraio 2015 | 7 Comments

Lazio. Sulla caccia due pesi e due misure
Arci Caccia Lazio: esprimiamo la nostra delusione

Arcicaccia“Sulla caccia, nel Lazio, due pesi e due misure. Da un lato infatti con una decisione unilaterale e discutibile la Giunta regionale, su richiesta del Ministero dell’Ambiente, nel “nome della legge e della scienza” ha ridotto la stagione di caccia ad alcune specie; dall’altro la stessa giunta regionale, “non rispettando la legge e le indicazioni della scienza” non ha concesso la proroga della stagione venatoria al colombaccio e ad alcune specie opportuniste come in realtà avrebbe dovuto fare visto che lo aveva previsto fin dalla scorso estate quando per rispettare l’arco temporale ha avviato l’attività venatoria in ritardo allo stesso colombaccio.
Per questo esprimiamo la nostra delusione”: così è scritto in una nota diffusa dall’Arci Caccia del Lazio che con ripetute sollecitazioni aveva invitato la Giunta regionale a non adottare il provvedimento di chiusura e al tempo stesso ad approvare il provvedimento di estensione di caccia al colombaccio per la prima decade di febbraio.

“Perché questa diversità di atteggiamenti? Perché il presidente Zingaretti non ha ritenuto di promulgare il decreto di posticipazione di chiusura della caccia che l’assessorato competente aveva già predisposto?: se lo chiede l’Arci caccia del Lazio che ricorda altresì come “diversi siano stati gli impegni assunti da Zingaretti nel suo programma elettorale”.
“Per questo – conclude l’Arci caccia del Lazio – ancora stiamo aspettando una risposta alla lettera aperta indirizzata al presidente Zingaretti e stiamo ancora aspettando la possibilità di incontro richiesto da tempo e più volte”.

L’Ufficio Stampa (tel. 06 4067413)

Roma 3 febbraio 2015

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , , ,

Category: Arcicaccia, Colombaccio, Lazio

Comments (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Tony g scrive:

    Prima lo votano, poi lo criticano e poi sicuramente lo rivoteranno………..
    Capisco che la caccia non è tutto ma …………….
    Tony g

  2. Felice Seralessandri scrive:

    Penso che le risposte che Zingaretti ha dato con i fatti siano piu’ che esaustive.
    Non capisco cosa debba chiarire ancora.
    PER ZINGARETTI LA CACCIA E’ UN PROBLEMA E PERTANTO VA LIMITATA QUANTO PIU’ POSSIBILE .
    L’ ARCI rifletta piuttosto sui suoi interlocutori. :)

  3. Felice Seralessandri scrive:

    Le AA VV del Lazio passino dai comunicati ai fatti, ad esempio ritirino i loro rappresentanti da un COMITATO FAUNISTICO VENATORIO che ormai non viene piu’ consultato ed incarichino un legale per verificare se questo comportamento autoritario del Presidente della Regione Lazio e formalmente corretto,

  4. Riccardo santini scrive:

    Zingaretti farebbe bene ad andare a fare l’attore insieme con il fratello.

  5. Nonno Ugo scrive:

    Vi siete ginoflessi insieme alla fidc agli animalari e poi fate i proclami contro i compagnucci di meremde???
    Certo che ci vuole una bella faccia tosta per essere educato.

  6. Nonno Ugo scrive:

    GENOFLESSI pardòn!!

  7. carlino scrive:

    i nonni sono pieni di saggezza, BRAVO NONNO UGO

Leave a Reply


2 + 9 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.