Arcicaccia Veneto: Campionato cani da seguita su lepre
Arci Caccia Veneto: al via il campionato regionale e il Trofeo d’Eccellenza per cani da seguita su lepre.
“La buona cinofilia promuove il cacciatore responsabile”
Cinofilia sugli scudi in Veneto per iniziativa dell’Arci Caccia. Parte quest’anno, infatti, al meglio delle tre prove, il “Campionato regionale Arci Caccia per cani da seguita su lepre” e a seguire, sempre su lepre, il “Trofeo Eccellenza Arci Caccia Veneto” Il progetto sportivo parte dal convincimento – sostiene Luca Niero, responsabile sportivo dell’Arci Caccia del Veneto - che “la buona cinofilia apporti e amplifichi quei valori di rispetto dell’ambiente, di valorizzazione dei territori, di presidio di flora e fauna che contraddistinguono la figura del cacciatore responsabile”.
Tutte le prove si svolgeranno in collaborazione con la SIPS del Veneto e per quanto riguarda il campionato regionale si articolerà in tre prove che abbracceranno idealmente, nelle tre province di Venezia, Padova e Treviso) la tipicità dei terreni di pianura e di quelli collinari. La novità è rappresentata dal fatto che al titolo di campione regionale, nelle categorie singolo, coppie e mute, potranno aspirare equipaggi sia iscritti alla categoria A (prove riconosciute ENCI) e sia alla categoria B (prove con regolamento Arci Caccia Csaa). In quest’ultimo caso possono partecipare cani iscritti o non iscritti ai libri genealogici. Naturalmente nella stessa prova si potrà gareggiare solo in una categoria. Il campionato verrà assegnato sommando i punteggi delle tre prove e purché si raggiunga almeno i 300 punti. Le prove sono: S. Stino di Livenza (VE) il 7 e 8 Febbraio (riconosciuta ENCI, regolamento ENCI.), Legnaro (PD) (regolamento Arcicaccia CSAA) il 15 Febbraio, Tarzo (TV) il7 e 8 Marzo (riconosciuta ENCI, regolamento ENCI). Le qualifiche ottenute nella categoria iscritti sono valide ai fini della partecipazione alle semifinali della Coppa dei Campioni Arci caccia per cani da seguita su lepre.
Alle gare di campionato seguirà il 4 e 5 luglio a Monte Baldo (VR) il “Trofeo Eccellenza Arci Caccia Veneto” che verrà assegnato in occasione della prova dei “Comprensori Alpini del Monte Baldo”
Tutte le informazioni relative ad iscrizioni, regolamenti, giurie e tutti i dettagli sulle manifestazioni sono disponibili sul sito www.arcicacciaveneto.it , sul sito www.prosegugioveneto.it , ai tavoli delle segreterie delle prove oppure contattando Arcicaccia [email protected] Stadio Euganeo Trib.Ovest Viale Nereo Rocco, 60 35138 PADOVA (PD) Tel: 049/618058 Fax: 049/8641756 cel:3351690577 .
L’Ufficio Stampa
Padova 26 gennaio 2015
——————————-
ARCI Caccia Comitato Regionale Veneto
c/o Stadio Euganeo ( 3 Piano)
V.le Nereo Rocco n. 60
35138 Padova
Fax 0498641756 cel 3351690577
Web: www.arcicacciaveneto.it
E_Mail: [email protected]
Category: Arcicaccia, Cinofilia, Veneto
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.