Un pensiero “ stanco “ di fine stagione
E’ molto complicato , per me.
Mi risulta difficile, se non quasi impossibile, definire in maniera pacata quello che sento e leggo nelle ultime settimane ( o mesi ,se si vuole precisare ) . Accade infatti che frequentando il portale forse più famoso del Pianeta , che porta il nome di Facebook ( faccia di libro; copertina… ? ) , mi trovo a leggere nelle pagine, a volte anche nei gruppi cosiddetti “””chiusi “” continue offese, auguri di morte, e nemmeno tanto velate minacce rivolte contro chi ,per passione, stile di vita o semplice accondiscendenza e simpatia, pratica l’attività venatoria .
Nulla di nuovo sul fronte occidentale .. si potrebbe dire, oppure stupirsi totalmente e storcendo la bocca e sgranando gli occhi rispondere : < ma come ,non te ne eri ancora accorto ? > Eccome , e sono anni, anzi parecchi anni che questa cosa va avanti; va avanti a suon di menzogne, foto taroccate, e altre amenità solo per il gusto di scatenare una sorta di tifone mediatico contro la caccia, colpevole ormai anche di cose lontane anni luce dalla sola e semplice definizione della parola stessa .
Ma , ora si sta esagerando con il pressapochismo e la stupidità, come fosse pandemia; e solo Italica , tra l’altro . Si arriva a leggere che personaggi più o meno noti pubblicamente godono della morte di una persona, solo perche la stessa in vita praticava attività venatoria . Si leggono post ( messaggi ) buttati nelle grinfie uncinate della rete dove si consiglia di -. Ammazzare, sgozzare, tagliare a fettine il cacciatore… che non si può più accettare questa cosa… che non serve più farsi venire la bile grossa discutendo e che è necessario armarsi e uccidere il cacciatore in quanto tale , alla stessa stregua di una bestia feroce e pericolosa .—
Qualcuno, che non ci stà, prova a segnalare a chi di competenza certi comportamenti, con l’unica risposta che questi atteggiamenti non sono difformi al corretto comportamento da tenere in un portale ( ?????? )
A volte mi pizzico fino a sanguinare per vedere se sto vivendo in un limbo asettico oppure sto impazzendo ed i miei occhi vedono quello che non esiste . Quando lo faccio però , il male del pizzico lo sento eccome; quindi sono quasi sicuro che il computer riporta fedele quello che certi personaggi scrivono . Mi piace pensare che lo facciano per divertimento da bambini stressati dalle troppe onde elettromagnetiche; eppure ….
Si arriva a leggere di mamme che impongono dieta vegana ferrea a bambini in fasce , salvo poi lamentarsi e chiedere aiuto pubblicamente se il bambino sta male ; si legge e peggio si vede , di assalti al pensionato inerme che viene dipinto come un mostro solo perche passeggia a bordo campo con cane e fucile in spalla, assalti da veri campioni di videogioco sparatutto. E il povero anziano, ma anche fosse giovane, deve subire la stoltezza e la demenza di queste povere persone , ben sapendo che una pur piccola reazione scatenerebbe la scena di tragedia Greca di antica memoria … e i carnefici poi, sarebbero le vere vittime . Si vedono foto dove il cane dorme beatamente nel lettone di – mamma –, o di cuccioli allattati come pargoletti al seno prorompente dell’animalista convinta ( !!!!?????)
E’ cronaca vera le offese, le minacce e gli agguati davanti casa perpetuate a quella povera ragazza che si è permessa di dare un voto più che buono e un grazie alla ricerca, che è riuscita ad allungargli la vita afflitta da malattia terribile . Addirittura si è deciso che offendere il cacciatore non è reato .
Ma , mi domando e chiedo, sarà solo MODA ?
Oppure la società è talmente inquinata e malata che non si riesce più a distinguere il buono dal cattivo, il giusto dallo sbagliato, il maturo dal marcio ?
Non è più questione di Caccia si o Caccia no ; la questione è ben più grave, l’attività venatoria a questo punto c’azzecca, alla stessa maniera, nel definire il Mare come un lago d’acqua dolce . Sappiamo tutti che il Mare è salato, ma pare che alcuni non lo vogliano ammettere… almeno in pubblico ….
Tutto è diventato colpa dei cacciatori e della caccia : abbandono di cani che da caccia non hanno nemmeno le orecchie ? Sicuramente sono cacciatori .
Abbandono nelle campagne di tonnellate di rifiuti , anche tossici ? Forse( ed il forse non è nemmeno velato ) sono stati i cacciatori .
Milioni se non miliardi di animali uccisi, tonnellate e tonnellate di piombo sparso sul territorio, un numero impressionante di cartucce sparate pro capite, interi territori devastati dalle auto fuoristrada dei cacciatori, persino si vorrebbe togliere la parola caccia dal vocabolario della lingua Italiana ; parola foriera di possibili turbe mentali nei giovani virgulti. Maestre che stravolgono antiche fiabe solo perche il Cacciatore fa parte dei buoni …. Molto meglio, allora, stendere i giovani in maniera adeguata con lavaggi del cervello a suon di cellulari che abbiano la capacità di far girare il giochino stupido . ma la parola Caccia no, quella è diventata una bestemmia da combattere , sempre e comunque .
E cosa si fa ? Esiste qualcuno che controbatte a queste menzogne ,che non sia il poveretto che passa qualche minuto a chiacchierare virtualmente con altrettanti amici virtuali ; qualcuno che può ed è demandato a farlo ? Fino ad ora ho visto pochino in verità. Oppure sto veramente vivendo nel limbo di cui sopra. Eppure il pizzicotto quotidiano mi punge la pelle , e lo sento benissimo .
Sarei anche ,mio malgrado , pronto ad accettare il blocco completo di questa caccia benedetta /maledetta , ma che almeno si rientri nei parametri della ragionevolezza e dell’intelligenza che ha permesso all’umanità di arrivare fino ai nostri giorni . Non accetto più l’ignoranza a prescindere ; la copiatura del “ sentito dire da quello che ci capisce … “ e chiudere qualsiasi contatto personale con la materia grigia . L’uomo come figura ha bisogno di vivere, di esplorare, di conoscere, di conquistare….persino di cacciare Tutto il resto è fuffa , è la negazione stessa della nostra esistenza . Dovremmo stare molto più attenti. Tutti ; compreso il modo con cui ci si confronta con certi soggetti . Allontanarli ed ignorarli completamente potrebbe essere un sistema valido, pretendere rispetto però, sarebbe ed è essenziale .
Buon Natale … a tutti Voi, soprattutto a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino a queste parole .
Renzo
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***
Category: Dite la vostra
Comments (6)
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
Hai fatto un’analisi perfettamente azzeccata.
Buon Natale anche a te Renzo.
Eraldo
Analisi impeccabile. Speriamo che le legga qualche dirigente delle nostre AA.VV. , il loro impegno per il nostro rispetto e’fondamentale.
Auguri
Caro Renzo non avrei saputo definire meglio il mio stato d’animo di cacciatore in questo momento.
Grazie. Spero anch’io che questo silenzio delle Ns. AA.VV. finisca perché il quieto vivere non c’è più. Si ha la forte sensazione di essere già giudicati comunque nel torto….perché??
Tanti Auguri di Buon Natale
Caro Giovanni 74 …. chi è in grado di rispondere al tuo PERCHE ? O meglio, probabilmente con tutte le galassie presenti nello spazio, su qualche pianeta sconosciuto e lontanissimo UNO forse potrebbe esserci . Ma non è di questo mondo, purtroppo . Non ci resta che piangere. Rinnovo gli Auguri Di Buone Feste . Ciao
Colgo l’occasione non per dirti che sei bravo
ma per fare gli auguri a te e a tutti gli amici del sito che si impegnano per una nuova caccia : un augurio sincero a tutti e alle rispettive famiglie di un buon Natale e felice anno nuovo.
Salutiamo.
Altrettanto a Te Giacomino. Auguri a Te e Famiglia