Tappi elettronici amplificati CENS

Spara in aria per difendere la moglie, DENUNCIATO

| 18 dicembre 2014 | 15 Comments

Anziano sotto processo: “Ho sparato al rapinatore per difendere mia moglie”
Il caso, intanto il bandito gli ha fatto anche causa

vergognaRimini, 18 dicembre 2014 - Ha sparato al rapinatore che era entrato in casa sua e aveva preso la moglie come ostaggio. Valerio, 65 anni, è ora sotto processo per lesioni, aggravate dall’uso dell’arma, e come se non bastasse anche il malvivente, un 22enne dello Zambia, gli ha chiesto i danni. Spera che i suoi avvocati, Mattia Lancini e Moreno Maresi, riescano a dimostrare che non voleva colpire nessuno. Ma questo è niente in confronto al fatto che da tre anni si sveglia ogni notte per guardare dietro le porte.

Come è andata quella notte?

«Sono uno che si sveglia facilmente, e quando ho sentito dei rumori mi sono alzato e sono andato a controllare nelle varie stanze. Lui era nascosto dietro una porta. Una figura lunga e nera. In quel momento mi è venuto meno il fiato, non riuscivo nemmeno a parlare. Quando ci sono riuscito, gli ho chiesto cosa faceva lì e gli ho detto di andarsene. Ero terrorizzato».

Poi è arrivata sua moglie?

«Si, ha sentito le urla ed è corsa. Era spaventata a morte, e ha cercato di afferrare il telefono per chiamare la polizia. Ma lui non voleva andarsene (il giovane aveva appena messo a segno un altro colpo in una casa vicina e le forze dell’ordine lo stavano cercando, ndr) e ha cercato di impedirle di telefonare. L’ha afferrata e non la lasciava andare, così sono corso a prendere il fucile.

Gli avrebbe sparato sul serio?

«No, volevo solo spaventarlo, volevo che se ne andasse da casa nostra. A quel punto ha preso mia moglie e l’ha trascinata oltre la porta e il suo piede è rimasto schiacciato in mezzo. Quando l’ho vista a terra e il sangue che scorreva, non ci ho visto più. Ho sparato, ma ho sparato in aria, questo è sicuro. Se avessi voluto colpirlo sul serio, sarebbe finita molto peggio. Lui però nella confusione era già balzato sopra al cancello, ed è rimasto ferito a un piede».

giustiziaDa quel giorno cosa è cambiato per voi?

«E’ cambiato tutto, la nostra vita non è più quella di prima. Mia moglie ha rischiato di perdere due dita del piede ed è stata un mese in carrozzina. E poi la paura, quella ci è rimasta dentro e non credo se ne andrà più. Dal giorno in cui quel ragazzo è entrato in casa nostra, ci svegliamo ogni notte. Io mi alzo e comincio a girare per le stanze, e guardo dietro le porte. Ci ha rovinato la vita e la salute».

Il rapinatore è stato condannato, ma anche lei deve affrontare un processo.

«Appunto. Lui mi è entrato in casa e io vado sotto processo. E mi ha chiesto anche i danni. Per favore, non mi fate parlare. Se questa la chiamate giustizia…».

http://www.ilrestodelcarlino.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags:

Category: Emilia Romagna, Generale

Comments (15)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ferdinando Ratti scrive:

    Tutta la mia solidarietà va al cacciatore.
    Se il fatto fosse sucesso al suo paese,l’extracunitario era di sicuro diventato cibo per iene e leoni,ma purtroppo siamo in Italia!!!
    Sino a che da noi esiste la mentalità di non toccate Caino, ma uccidete tranquillamente Abele,andrà sempre peggio.
    Un saluto e buone feste

  2. Giacomo scrive:

    Sono curioso dopo queste denunce di vedere chi andra a finire in galera ! Salutiamo

  3. begallo scrive:

    casi del genere possono accadere solo ed esclusivamente in Italia; nessuno ha ordinato al ladro di andare a rubare , si è fatto del male ? affari suoi.Invece in un paese come il nostro suc cede che trovi un avvocato che lo assiste e patrocina anche una causa contro il danneggiato, un abominio giuridico che non ha nessuna giustificazione ; la prossima volta il pensionato deve mirare più attentamente……..

  4. niki scrive:

    Vergognoso! I ladri sono più tutelati dei cittadini onesti.
    Il sig. Valerio rischia un processo perché quel bandito lo ha denunciato, forse è proprio vero, doveva mirare molto meglio, visto come vanno le cose in questa Italia.
    Se la giustizia non comincerà ad essere giustizia, prima o poi faremo a modo nostro, come in America.

  5. MAURO ANLC scrive:

    Roba da pazzi, solo in Italia è tutelato il delinquente ladro.
    Auguri al cacciatore e tutta la nostra solodarietà.

  6. Fabio scrive:

    Questo è uno schifo e una vergogna, ma come cazzo è possibile che il rapinatore chieda i danni ad un povero anziano. Deve schiattare il rapinatore e chi lo difende!

    Qui non esiste ne giustizia, ne leggitima difesa.

  7. CLAUDIO TORTOIOLI scrive:

    Un vero paese di ladri e burocrati, tanta solidarietà a Valerio e Signora.
    Queste leggi, assurde che tutelano malviventi….. e avvocati che lucrano su assurdità medievali, sapete da chi son fatte ?
    Politici corrotti e ordini professionali, in testa avvocati e via dicendo, VERGOGNA.
    VALERIO CON IL COLPO IN ARIA HA SALVATO LA MOGLIE DA CONSEGUENZE SICURAMENTE MOLTO PEGGIORI.
    I LADRONI E TERRORISTI DELLE COOPERATIVE ROMANE, ALLORA MERITEREBBERO, CHE COSA??
    RIFLETTIAMO, RIFLETTIAMO, IN CHE PAESE VIVIAMO
    UN CARO SALUTO VALERIO, VOGLIO SPERARE IN GIUDICI DI BUON SENSO, NON CI RESTA ALTRO ALMENO IN QUESTO CASO.
    POI IL LEGISLATORE DOVREBBE APPORTARE LE MODIFICHE NECESSARIE CHE PERMETTANO DI DIFENDERE LA PROPRIA FAMIGLIA.

  8. estevan scrive:

    Ricorrere alle armi per difendere se stessi,la propria famiglia, è sempre una brutta cosa! ma visto come stanno le cose in questo paese, i ladri i malintenzionati, i farabutti se ne approfittano!!

  9. Giustizia scrive:

    Questa è una cosa ridicola e assurda!! Un ladro entra in casa tua in PIENA NOTTE, si nasconde gli viene CHIESTOOO CHIESTOOOOO di uscire di casa fosse x me lo avrei ammazzato diretto uno in casa mia di NOTTE ke è entrato DI STRAFORO nn va bn se ne ho la possibilità mi difendo a qualsiasi costo!!! è così ke deve essere! Sembra esagerato dire così? E allora lui ke cazzo ci fa in casa mia di notte? ma vi pare normale anche solo l’idea? Per di più prende la moglie in ostaggio la ferisce e non gli viene sparato addosso ma il signore spara in aria! meglio di così non poteva fare! e in più gli vengono chiesti i danni? ma siamo matti qui!!

  10. Bepi scrive:

    E poi con questi giudici, prima ti condannano e poi ti assolvono,prima ti assolvono e poi ti condannano,non c’è da stare allegri avere un processo di questi tempi, se poi trovi un’anti caccia……… :cry:

  11. Inforziato scrive:

    Si meriterebbe una medaglia, altro che processo!!!

  12. Luca scrive:

    chissà che ne pensa uno come Salvini ?

  13. alessandro federighi scrive:

    ita(g)lia :cry: :cry: :cry: :cry:

  14. giovanni59 scrive:

    ….situazioni Fantozziane o meglio fantocciane, e fin qui niente di nuovo..

  15. simone scrive:

    Aspettate dell’altro a cambiare queste leggi assurde vai………….

Leave a Reply


7 + 9 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.