Umbria: lettera aperta al vice presidente Fidc Buconi
Lettera aperta al Vice Presidente Nazionale Federcaccia.
E p/c alla signora Fernanda Cecchini - Assessore alla Regione Umbria
Egregio signor Massimo Buconi,
Vice Presidente Nazionale della FIDC (Federazione Italiana Della Caccia), nonché Presidente della III Commissione Regione dell’Umbria, che interpreta l’attività venatoria e ne indirizza le scelte operative, chiediamo a Lei, nella veste di Soci contribuenti dell’Ambito Territoriale di Caccia Perugia n. 1 e persino Soci della stessa FIDC, di conoscere al meglio l’effettiva vicenda di eventuale liquidazione economica reclamata insistentemente dall’ex presidente dell’ A.T.C. Perugia n. 1, signor Quartilio Ciofini, che notoriamente milita da tanti anni nell’Associazione venatoria da Lei governata in Umbria.
È vero infatti che il signor Ciofini ha ricoperto in passato cariche di rilevanza regionale ed attualmente risulta consigliere nella Sezione Comunale Federcaccia di Perugia.
Al momento ci risulta avanzata presso gli organismi A.T.C. Perugia n. 1, reiterata richiesta di “liquidazione” da parte del signor Quartilio Ciofini, che preoccupa i nostri Soci contribuenti dell’A.T.C. Perugia n. 1, visto che lo stesso signor Ciofini in diverse occasioni replicava pubblicamente sulle pagine della stampa locale sotto il titolo “INDENNITA’ D’ORO …” dichiarando: “mai chiesti quei soldi” et “ho anche restituito la buona uscita”.
È bene ricordare che la FIDC, in più occasioni, ha nominato quale proprio rappresentante all’interno dell’A.T.C. Perugia n. 1 il signor Quartilio Ciofini, assumendone di fatto la responsabilità morale in merito al comportamento dello stesso.
Ricordiamo ancora che gli A.T.C. dall’anno 2000 hanno amministrato malamente oltre 30 milioni di €uro, peggiorando di fatto la resa faunistica del territorio regionale - intendiamo il carniere dei cacciatori che pagano le tasse più esose d’Europa - e compromettendo persino la selvaticità delle specie cacciabili autoctone che si volevano tutelare attraverso la gestione ed il sostegno economico di ben 18 Zone di Ripopolamento e Cattura ricadenti nell’A.T.C. Perugia n. 1.
Allo scopo di riportare serenità nel contesto venatorio e chiarire definitivamente l’incredibile e triste vicenda, La preghiamo di render conto pubblicamente dell’operato del signor Quartilio Ciofini e della veridicità della sua insistenza nel chiedere ulteriormente danaro.
Daiana Sportellini - Presidente Club Cacciatori “Le Torri”
Mario Bartoccini – Portavoce Club Cacciatori “Le Torri” – S. Sisto (Pg)
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***
Category: Club le Torri, Umbria
Comments (4)
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
Avete iniziato la rottamazione??
Cordialità.
ladri ladri e ladri…
credo non si possa essere smentiti…
ma è possibile una denuncia alla magistratura ?
alla corte dei conti?
mi sa che la povera gente ha le fette di preosciutto sugli occhi….
Ladri oppure compiacenti?
Compiacenti oppure profittatori?
Naturalmente parlo in generale.
Ho sempre combattuto quel “marchio” e la magistratura - penale e contabile - è stata sempre informata ma … “equidistante”!
Aspettiamo giustizia ormai da troppi anni, speriamo che qualcuno si accorga, prima o poi, delle “sette di mezzo”: orchestrate da politici con la faccia di bronzo!
Cordialità.