Sardegna, Cpa chiede chiarimenti all’Ass. Ambiente
Gentilissimo Assessore, facendo seguito alla nostra richiesta del 19/11/14, prot. n° 91/14 avente come oggetto “Richiesta Decreto per nuovo CRF” e in riferimento all’incontro avuto con Lei e il Suo Staff in occasione del sit-in organizzato da questa Associazione in data 10 Dicembre 2014, si chiede con cortese urgenza, ai sensi della L. 241/90 un chiarimento in merito alla dichiarazione (riportata anche sul sito ufficiale della Regione e dal TG di Rai 3) fatta dalla S.V., concernente la nomina del nuovo Comitato Regionale Faunistico, che a Suo dire è stato nominato il 4 Dicembre scorso e che sarebbe dovuto essere ufficializzato con la pubblicazione del Buras dell’11 Dicembre.
La vicenda legata alla nomina del nuovo CRF potrebbe essere paragonata ad una telenovela, con tutti i crismi che distinguono i serial televisivi, ovvero tante promesse, bugie e colpi di scena a non finire. Perdonate il nostro sarcasmo, ma in una situazione del genere non si può fare altrimenti.
Dall’analisi di quest’ultima vicenda si potrebbero dedurre almeno due aspetti negativi, il primo potrebbe essere legato ad un errore di valutazione da parte del Suo staff, il secondo alla superficialità con la quale si sta gestendo la questione. In tutt’è due i casi si desume l’ennesimo schiaffo per i cacciatori e per le Aziende che
vivono grazie alla caccia e ai cacciatori.
Non vorremmo che il tutto fosse una strategia per far trascorrere il tempo ed evitare di convocare il nuovo CRF, in modo da non poter modificare in tempo utile il disastroso calendario venatorio emanato da un CRF decaduto e privo di ogni potere deliberativo.
Con la presente, si rammenta alla S.V., così come affermato dal sottoscritto in occasione dell’incontro del 10 Dicembre scorso, che anche quest’ultima presa in giro sarà posta al vaglio dall’Ufficio Legale dell’Associazione e se si dovessero riscontrare delle irregolarità, saremo costretti ad adire le vie legali.
Il Presidente Regionale
Marco Efisio Pisanu
Allegato: Richiesta chiarimenti Ass.to Ambiente
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***
Comments (16)
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
Complimenti alle altre aa.vv. che si stanno battendo per modificare il calendario peggiore d’Italia e d’Europa, con tutti i tesserati che avete non fate niente non vi rendete conto che ci continuano a prendere per il c… e voi che ci rappresentate ve ne fregate cosa state aspettando a fare un’azione comune che sia febbraio oppure siete convinti che questo calendario ci vada bene? Grazie C.P.A che stai combattendo la battaglia da solo per gli altri : fate schifo!!!
Caro Angelo, non a tutti stanno a cuore le sorti dei cacciatori sardi… D’altronde c’è chi ha approvato l’attuale calendario, quindi se non protestano è evidente che a loro sta bene così com’è.
Noi andiamo avanti per la nostra strada, spero solo che i cacciatori sardi si uniscano a noi nella prossima manifestazione che faremo lo stesso giorno in cui l’Assessore convocherà il CRF, spero che lascino nel cassetto la loro tessera associativa (qualunque essa sia) e manifestino in difesa dei nostri diritti.
Mep
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.D’altronde non ci volete nessuno a caccia nella vostra isola (disnegando ogni qualsiasi parvenza di gestione,sia pratica che economica)quindi bollite nel vostro brodo.
E perbacco….
Caro bacco (tralascio gli altri due appellativi
perché non attinenti), la Sardegna da sempre è una terra molto ospitale ma qui si vuole evitare la
calata dei lamzichenecchi che raderebbero al suolo
quanto siamo NOI riusciti a proteggere negli anni.
Permetti che a casa nostra abbiamo la pretesa di decidere noi. la Sardegna è in Italia ma non è italia.
Vi ricordate di noi solo per supercarceri, caserme,
collaudi di nuove armi ed esercitazioni sulle ns. teste. Adesso ci si vuole approppriare anche di due
lucertole rimaste insieme a tre galline di allevamento.
Smettetela
Saluti
Bravo Antonio Pinna
Auguri per un sereno Natale a tutti i Cacciatori veri…
Mep
Perchè nessuno ha fatto ricorso al tar per non aveerci permesso di uscire a caccia il 25/12 che cadeva in giovedì?
Se il martedi e venerdi sono (Legge 157) silenzio venatorio per il fatto che una Regione può decidere di far praticare la caccia 5 giorni a settimana, ed il cacciatore in questo caso potrà sceglierne 3, in Sardegna la caccia in base all’art. 49 della L.R. 23/98 è consentita 2 giorni a settimana (Giovedi e Domenica)più eventuale festivo infrasettimanale. Di fatto in base all’art. 6 del Calendario Venatorio 2014-2015, nella settimana dal 21/12 al 28/12 siamo usciti solo la domenica…..PERCHE’?
La Sardegna è in Italia ma non è Italia, scusi sig. Pinna ma quando la Sardegna richiede la calamità nazionale a chi la chiede, all’Italia o a quella che non è Italia, Baghy
Errata corrige, calamità naturale e non nazionale
La Sardegna chiede a quell’italia che sistematicamente ogni anno ci porta via le tasse
e non rende alla ns. Regione quanto spettante per Statuto. (Le colonie sono trattate meglio)
Ma Lei ha idea di quanto arretrato la ns. Regione
ha da incassare dalla Sua Roma ?????
Si documenti.
Con questo passo e chiudo!!!!!!!!
Saluti
Ma allora egregio sig.Pinna perché non indite un referendum popolare per togliere il disturbo alla nazione Italia ?
Le assicuro che non vi si rimpiangerebbe per nulla,tanto pesate sulle nostre tasche.
E di questi tempi risparmiare su soldi elargiti a fondo perduto,non ci nuocerebbe affatto !
FORZA RENZI.Con la nuova finanziaria,ATC e sub anche in Sardegna evvaiiiiiiiiiiii con la rottamazione
….scordateli gli atc…e fattene una ragione
Bacco ecc……lascia stare ATC,cosa pensi diventino un tranquillo lasciapassare????ci sono zone qui “interdette” a noi sardi ,figurati,,,,,,,,,,nn è difficile venire,rientrare si quello un pò di più…………..
Venga in veneto caro Pinna e chieda alla nostra regione quante tasse paghiamo noi e quanto abbiamo di ritorno rispetto a voi regione a statuto speciale, poi faremo due conti, non si arrabbi tanto, siamo sulla stessa barca
Bada che chiappo anche parecchino èèèèèè
Scazzi a parte,resto fermamente convinto delle mie idee,conchè ne dicano i diretti interessati spinti essenzialmente da una sola cosa che evito di pronunciare.La sai la storiella del braccino lungo e di quello corto ?
no…..ma qui funziona cosi ,amen………….sarei per un x di inviti all”anno per cacciatore sardo,che abbia il piacere di condividere qualche gg con amico/ci continentali,ma lui stesso presente,ne garantirebbe personalmente……………x il resto nn giustifico,ma qui funziona cosi. ……….prima del “78 i continentali potevano venire,a parte cose viste personalmente,altre raccontate……..lascia perdere…………………..