Amati (Pd): richiami vivi, grave danno ambientale
Richiami vivi, Amati: ‘LItalia continua a violare la direttiva europea, a breve sanzioni’
“Oggi la Commissione Europea ribadisce con forza che il nostro Paese viola la direttiva in merito alla cattura di volatili vivi. Siamo a un passo dal deferimento alla Corte di Giustizia.
E’ da tempo che segnaliamo come la pratica dei richiami vivi usati per la caccia sia un grave danno ambientale non solo per il nostro Paese ma per la biodiversità internazionale, nonché una evidente violazione della normativa contro il maltrattamento ai danni degli animali.
Nei mesi scorsi avevamo approvato qui in Senato un ordine del giorno che indicava gli interventi normativi da effettuare all’interno della prossima legge europea.
Ora non possiamo più aspettare, pena una condanna certa da parte dell’Europa”.
Lo afferma la senatrice del Pd Silvana Amati.
da Silvana Amati
senatrice Pd
http://www.viveresenigallia.it
***
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***
Category: Leggi/Politica
Comments (23)
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
qiesta non se la “gaga” nessuno……..danno ambientale ? Sarebbe interessante sapere cosa dichiara in merito alla Terra dei Fuochi e ai roghi continui da parte di ben definiti individuiche bruciano in continuazione cavi in plastica contenenti rame……
Alla Amati vorrei porgli questa domanda: i campi dei nomadi(zingari)dove trovi rifiuti di ogni genere e bruciano di tutto e di più, per caso non sono e creano un danno ambientale???
Caro Ferdinando, chiunque si azzarda a dire qualcosa contro questa gente , come minimo si becca una denuncia…….questi possono fare quello che vogliono, nessuno li tocca…..un noto corpo deloo Stato se vede un filo di fumo di qualche contadino che sta bruciando delle foglie secche arriva con l’elicottero…………a Roma ci sono roghi tossici tutti i giorni e nessuno interviene…….la sunnominata deputata dovrebbe togliersi dagli occhi le fette di salame stagionato che porta di solito, forse allora vedrà cosa succede……saluti…..
Eppure non avrebbe tanta strada da fare, basta che percorra la Pontinia o che da Pontinia vada a Frosinone, lungo queste arterie si può trovare di tutto, oltre che immondizia vera e propria ci sono materassi, frigo, lavatrici, reti da letto, poltrone, divani, ecc. ecc. ah ma certo, i richiami vivi sono un grave danno ambientale, ma si vergogni và. Baghy
Cari begallo e Baghy, certi senetori e deputati, prima di parlare e dire castronerie dovrebbero vedere se la bocca è collegata al cervello.
P.S. io ho i miei dubbi
un caro saluto
e di Renzi dateni i voti
Renzi NON clasificato!!!
Pardon intendevo NON classificato.
SONO CONVINTO ANCHIO CHE L’USO DEI RICHIAMI VIVI SIA UN GRAVE DANNO AMBIENTALE,VISTO LE FRANE E GLI ALLAGAMENTI CHE SUCCEDONO IN TUTTA ITALIA.
Il PD di Renzi ha “imbarcato” alle ultime elezioni europee tale Zanoni ,parlamentare europeo ex Italia dei Valori e presidente della Lega per l’ Abolizione della Caccia , acquisendo i voti da lui portati: LE CAMBIALI PRIMA O POI VANNO ONORATE!
Peccato che i cacciatori non sappiano utilizzare allo stesso modo il loro vasto consenso elettorale.
“”…Il PD di Renzi ha “imbarcato” alle ultime elezioni europee tale Zanoni ,parlamentare europeo ex Italia dei Valori e presidente della Lega per l’ Abolizione della Caccia , acquisendo i voti da lui portati: LE CAMBIALI PRIMA O POI VANNO ONORATE!..””
____________________________________________________
E dire che quando lo sostenevo io dicevano che era solo perche’ ero ( sono ) berlusconiano….
Caro Felice
I voltagabbana che cabiano partito come cambiano la camicia.(pur di mantenersi il loro stipendio d’oro)
Io sostengo che questi signori bisogna mandarli a lavorare in fonderia senza la tuta di protezione però!!!
Concordo , ma se noi cacciatori non avremo la forza di essere presenti come categoria nei luoghi dove si prendono le decisioni ( parlamento , consigli regionali etc.) la nostra battaglia e’ persa in partenza. La nostra voce deve sentirsi pra che le decisioni vengano prese , dopo diventa tutto piu’ difficile! ( la vicina Francia docet…..)
ERRATA CORRIGE
…prima che le decisioni…
Mi pare che anche Berlusconi ha avuto una svolta PSEUDOANIMALISTA. Penso che da lui e da tutti gli altri cisia pocoda aspettarsi. Forse l’ ultimo nostro baluardo e’ rimasta la Lega! Chi l’avrebbe mai detto.
MALA TEMPORA CURRUNT!
Vero…ma io giudico i fatti non le intenzioni.E al di la dei proclami di Brambilla & C. nulla e’ stato fatto concretamente contro di noi quando ” Lui ” , avendone tutte le possibilita’, era al Governo . Al contrario i fatti innegabilmente indicano il PD , oggi come in passato , come il Partito anticaccia per eccellenza. E quello che accade oggi non e’ ne piu’ ne meno la prosecuzione di quello iniziato ( da loro ) ” ieri “…. La Lega e’ da sempre vicina ” al popolo ” sentendone gli umori . Non mi sorprende sia l’unico partito che apertamente ci dia un minimo di sostegno.. …
Chissà se la Sig.ra Amati ha visto il servizio di Striscia di ieri sera, sull’immondizia e roghi annessi a Reggio Calabria.
Chissà se l’hanno visto le migliaia di “itagliani” che sostengono ed appoggiano le politiche di quei falsi ambientalisti che si occupano del benessere animale, della salvaguardia dello zibellino, della nutria, dei cormorani ecc. ecc.
L’unico grave danno, qui, è il pressapochismo della Amati, la quale parla con poca cognizione di causa mentre tenta maldestramente di allarmare l’opinione pubblica su presunte multe a carico dell’Italia per quattro uccelli catturati vivi con le reti e ceduti come richiamo. Dei 150.000 euro al giorno che già paghiamo per i rifiuti, invece, dato che qui siamo già stati condannati, non ne parla minimamente perchè evidentemente per lei il problema reale dei rifiuti, al contrario del falso problema degli uccelli, non è causa di “grave danno ambientale” e di nocumento per la biodiversità. Il qualunquismo crasso, ignorante e populista di certa gente è arrivato a livelli ormai insopportabili…
Intanto sto buffoni praticamente depenalizzano i reati che prevedono fino a 5 anni di reclusione…ma il problema sono i richiami vivi
Chiamali stupidi. Così si riciclano tutti. Comunque ritengo giusto depenalizzare certi reati. Potrebbero rientrarci anche quelli venatori, non ti sembra?
Gianni le frane, smottamenti, allagamenti è colpa dei richiami vivi
Tutte ossrrvazioni giustissime. Per avere qualche effetto dovrebbero essere fatte nei posti giusti ( parlamento , consigli regionali). Farle solo tra noi serve a poco
Il pd pensasse ai suoi elettori zingari, più danno ambientale di quello non ce…..