Liguria: colombaccio, modificato il carniere giornaliero
Caccia, modificato il carniere: massimo una volpe e due conigli al giorno
Genova - Il Consiglio regionale ha modificato il carniere giornaliero dei cacciatori.
All’unanimità è stata approvata una delibera che, recependo le osservazione mosse dal Tar, stabilisce il nuovo carniere per le specie colombaccio, volpe e coniglio selvatico.
Le indicazioni sono state accolte favorevolmente dall’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra).
Secondo la delibera si possono cacciare al massimo in un giorno 15 colombacci, una volpe e 2 conigli selvatici.
Marco Melgrati (Fi) ha sottolineato che il varo della legge è stato possibile, nei passaggi in commissione, in virtù dei voti della minoranza.
Ezio Chiesa (Gruppo misto-Liguria Viva) ha puntualizzato di aver votato il testo favorevolmente in commissione.
Valter Ferrando (Pd) ha evidenziato che «siamo convintissimi di questo disegno di legge» e ha spiegato che l’astensione in un passaggio in commissione era stata determinata dalla necessità di un approfondimento con gli uffici.
http://www.ilsecoloxix.it
***
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***
Category: Colombaccio, Liguria
Comments (3)
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
In giro per il mondo li cacciano tutto l’anno senza limitazione alcuna e qua ti mettono il limite, roba da matti.
per le volpi…??
Emilia romagna 25 volpi al giorno,15 colmbacci.