Tappi elettronici amplificati CENS

C.R.A.VE.T. sulle deroghe in Toscana

| 23 luglio 2014 | 0 Comments

C.R.A.VE.T. Comitato Regionale Associazioni Venatorie Toscane

anlc enalcaccia italcacciaI Delegati regionali del C.R.A.VE.T. , vogliono sottolineare con favore la decisione dell’Assessore Salvadori di approvare anche questo anno il calendario venatorio regionale che offre certezza di diritto a tutti gli appassionati cacciatori e volontà di riproporre la caccia in deroga alla specie storno su tutto il territorio regionale, introducendo anche la specie “piccione di città” nel provvedimento di deroga.
Auspichiamo che l’ottimo lavoro svolto dai componenti il Settore Attività Faunistica – Venatoria, sia rispettato su tutto il territorio regionale toscano, sia per quanto riguarda la caccia in deroga allo storno ed al piccione di città, sia per i tempi e le specie indicate sul calendario venatorio regionale. Calendario che aumenta il prelievo venatorio della specie allodola che specifica, per la specie beccaccia, che sarà la Regione, eventualmente, a sospendere il prelievo in caso di ondata di gelo e che prevede, al suo interno, tutti i periodi di caccia al cinghiale.
“Purtroppo questi ultimi risultano differenziati fra territori delle ex province, da superare in seguito”, in modo tale da avere un quadro preciso dei tempi su tutta la regione. Troppo spesso, i cacciatori si sono trovati di fronte a regole diverse in ambito provinciale, tali da determinare incertezze e perfino sanzioni per chi non si fosse prodigato a leggere i dieci provvedimenti provinciali, alcuni dei quali con differenze sostanziali.
In questa ottica crediamo fermamente che la materia caccia vada riportata sotto la completa competenza della Regione Toscana, la quale dovrà provvedere e mettere a punto, con il contributo di tutti, nuove normative che verranno poi applicate dai vari “Uffici ex provinciali” ai quali confermiamo il nostro apprezzamento per la professionalità e per la grande mole di lavoro svolto in questi anni, anche se, purtroppo, a volte vittime di scelte politiche locali di puro campanilismo.

I Delegati Regionali C.R.A.VE.T.
Enalcaccia Liberacaccia Italcaccia

 

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: ANLC, Deroghe, Enalcaccia, Italcaccia, Toscana

Leave a Reply


9 + 8 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.