CPA: Atc RE 4, la petizione ha dato i suoi frutti…
Atc Montagna : la petizione ha dato i suoi frutti……..
Ricordate la limitazione da 5 a 4 giornate di caccia decisa da Atc Re 04 Montagna ?……
Avevano deciso di togliere la caccia ordinaria il lunedì, pur essendo quel giorno fruibile, da Calendario Venatorio Regionale.
Questo causò grande disappunto da parte dei cacciatori che intendevano promuovere una raccolta di firme !
La petizione però, prevede siano indicate le generalità dei promotori e nessuno aveva il coraggio di mettere le proprie……
Decisi allora di mettere il mio nome a disposizione : in pochi giorni vennero raccolte oltre 300 firme…….
In quel periodo alcuni cacciatori andarono a protestare personalmente in ufficio e pare che la risposta fosse questa : DAL PROSSIMO ANNO, OLTRE IL LUNEDI’, TOGLIEREMO ANCHE IL GIOVEDI’…….
Ebbene, ho il piacere di comunicare a tutti i firmatari, che non solo non ci sarà negato il giovedì, ma sarà abolito anche il divieto del lunedì.
Limitazioni ATC RE4
- Da domenica 15 settembre 2013 a domenica 29 settembre 2013 la caccia termina alle
ore 13.00.
- La caccia alla beccaccia termina lunedì 30 dicembre 2013.
- La caccia in forma vagante termina domenica 1 dicembre 2013 a eccezione di:
1. caccia alla volpe da parte delle squadre autorizzate;
2. caccia alla beccaccia con l’uso del solo cane da ferma o da cerca;
- Ogni cacciatore nella stagione venatoria non può abbattere più di 7 lepri e 15 fagiani.
- È vietata l’anticipazione dell’esercizio venatorio.
- Nelle giornate di domenica 1, giovedì 5 e domenica 8 settembre 2013 è consentito
l’addestramento e l’allenamento dei cani.
- L’addestramento e l’allenamento dei cani da caccia termina domenica 1 dicembre
2013.
E’ un risultato del quale vado orgoglioso anche dopo che ho di recente diffidato chi di dovere dall’adottare modifiche al Calendario Venatorio Regionale poiché in quel caso, non ci si sarebbe più limitati alla petizione bensì si sarebbe provveduto con ” AZIONE LEGALE DI CLASSE ” dopo che la mia associazione, attraverso il Presidente avv. Fiumani, mi aveva messo a completa disposizione, il supporto di tutta l’assistenza legale di C.P.A.
Ringrazio di cuore anche i Cacciatori che hanno lottato per affermare i propri convincimenti e che oggi si trovano quindi, vincitori.
Con l’invito a non arrendersi mai e a combattere sempre per vedere affermati i propri diritti , porgo
cordiali saluti,
Umberto Gianferrari
***
COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO
ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Category: CPA, Emilia Romagna
Comments (3)
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
“”…La petizione però, prevede siano indicate le generalità dei promotori e nessuno aveva il coraggio di mettere le proprie.…”"”
______________________________________________________
Ma pensa che coraggiosi…
Beh io non l’avrei fatto e li avrei lasciati a casa tutti i Lunedi… Non si merita un cazzxo certa gente…
la beccaccia al 30 dicembre? la caccia in forma vagante chiude il 1 dicembre? ma che cacchio di calendario è, se si deve pagare il tesserino per due mesi di caccia ciao italia, vado in romania dove la caccia è vissuta e non sofferta, italia mi fai schifo ogni giorno sempre più…..
…….ma forse il calendario è stato votato all’unanimità e proposto da lipu e legambiente……con l’avallo dell’ISPRA