Veneto: Italcaccia, ritirare le deleghe sulla caccia a Stival

| 3 febbraio 2013 | 14 Comments

Lettera dell’Italcaccia Veneto al presidente Zaia
Richiesta di ritiro deleghe sulla Caccia all’Assessore Stival.

Egregio Presidente,
i cacciatori della nostra Regione in questi ultimi tre anni hanno vissuto una situazione di grande confusione, esposti a rischi continui sia per la stagione venatoria tradizionale come per le cacce in deroga. In pratica sono stati gravemente danneggiati economicamente e socialmente, in quanto hanno pagato profumatamente in anticipo tasse e quote Associative senza avere visti rispettati i loro diritti, additati come categoria non sensibile ai problemi dell’ambiente e della tutela dell’avifauna.
I cacciatori hanno assistito alla stesura di Calendari Venatori assurdi, conditi dalle più svariate e pittoresche deleghe alle Province senza essere consultati, spesso soggetti ad un rapporto di non collaborazione con l’assessore Stival.
Si vuole ricordare che i cacciatori sono cittadini onesti, responsabili e perché amanti della caccia maggiormente sensibili e rispettosi dell’ambiente, non chè ottimi conoscitori e vigili del proprio territorio , aperti al dialogo e al confronto.
Per molto tempo le associazioni venatorie sono state prese in giro dall’assessore, e ai loro responsabili sono state fatte promesse che non sono state mai mantenute.
La sospensione della caccia nella scorsa stagione è causa della non preparazione tecnica dell’Assessore Stival che ha predisposto un Calendario Venatorio privo della necessaria documentazione tecnico-scentifica.
Il mondo venatorio ha perso nella scorsa stagione le cacce in deroga, in modo ingiustificato; i cacciatori chiedono vengano al più presto ripristinate, perchè da sempre patrimonio della cultura veneta. Non è vero che l’Europa vieta le cacce in deroga, ribadisce soltanto che devono essere rispettose della norma comunitaria, e quindi legittime e nonostante questo l’Assessore ha preferito non concedere a migliaia di cacciatori del Veneto ciò che gli spettava, dopo innumerevoli promesse.
Come se non bastasse il prossimo Piano Faunistico Regionale prevede ulteriori penalizzazioni per i cacciatori del Veneto e per alcune storiche forme di caccia , con una proposta di indirizzo esclusivamente anti-caccia e che non và incontro alle esigenze del Mondo Venatorio Veneto.
Signor Presidente, il Veneto ha bisogno di dirigenti capaci e preparati che si occupano della vasta e delicata materia della caccia e se possibile sensibili e disponibili ad aprirsi a proposte nuove di gestione della caccia e non persone superficiali e bizzarre come l’attuale assessore Stival.
Presidente Zaia, l’Associazione Italcaccia del Veneto esprime grande stima e simpatia nella sua persona. Con la presente il sottoscritto Gianni Garbujo, a nome del Consiglio Regionale Italcaccia è a richiedere l’immediato ritiro delle deleghe sulla caccia all’Assessore Stival, per l’inadeguatezza complessiva a gestire il suo mandato, affidandolo ad una persona che prima di tutto ami la caccia e che sia preparato in materia, andando a mettere fine alle illegittime penalizzazioni che il mondo Venatorio Veneto ha subito in tutti questi ultimi anni.

Ringrazio dell’attenzione e in attesa di positivo riscontro le porgo a nome del Consiglio Regionale Italcaccia Veneto i più cordiali e sinceri saluti.

Montebelluna, 31 Gennaio 2013

Per il Consiglio Regionale
ll Presidente Regionale
Gianni Garbujo

E .mail : [email protected]

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

Tags: , , ,

Category: Italcaccia, Veneto

Comments (14)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Radere igor scrive:

    Ora di sicuro vedremo su tutti i quotidiani il siluramento di Stival già domani mattina. :mrgreen:

    • Rudi4x4 scrive:

      Sarebbe cosa buona e giusta!

      Per fortuna che tutte le AAVV erano al fianco di Stival…….

      Stival, ti sei divertito,hai avuto 2 anni di “gloria”.

  2. giuseppe costa scrive:

    Cari amici , è a volte troppo facile puntare il dito contro altri . In verità.”Gli altri ” siamo noi . “Nessun Dorma”

  3. Baghy scrive:

    ma dove eravate quando noi manifestavamo davanti alla regione veneto il 1agosto 2012. :lol: :lol: :lol:

  4. dardo scrive:

    ma piantatela sembrate dei poppanti….me …te…..noi…..ma nel didietro l’abbiamo tutti continuiamo così, sempre pronti a sbranarci tra di noi, dobbiamo convivere con noi stessi a volte tappandoci anche il naso se questo è bene per la NOSTRA passione, ogni persona abbia il suo credo e che questo converga nell’ambito venatorio, tanto i giochi si vedranno dopo il 25/02/2013.

    • nico scrive:

      caro dardo, il linea di principio nessuno ti potrà mai dare torto, ma cm dice baghy, quando c’è da scendere il piazza(o in politica) a dimostrare che siamo tutti uniti, normalmente c’è sempre qlcn che si tira indietro..per chiare disposizioni “dall’alto”…

    • Baghy scrive:

      Dardo, se tu sei incazzato perchè l’hai preso nel c…o dal tuo partito di riferimento, prenditela con altri, se non sai distinguere battute con affermazioni non sono affari nostri. Per quanto riguarda il tapparci il naso noi l’abbiamo fatto per tanti anni e adesso è arrivato il momento di levarci i pidocchi da torno, se tu non ci credi ce ne faremo una ragione ma noi proseguiremo spediti verso il nostro obbiettivo, tutti uniti sotto il simbolo del movimento per la caccia e per la cuktura rurale, Baghy

      • dardo scrive:

        mizzega Baghy che signorina……non posso risponderti o mi contraddirrei con ciò che ho scritto sopra, un saluto affettuosissimo……ah salutami il cavaliere…..e nessun dorma…….

  5. gianni scrive:

    Credete che Zaia gli ritiri le deleghe?Vi sbagliate di grosso,è uguale a lui.

  6. pianaro luciano scrive:

    Che stagione di M….. presi in giro ,trattati come delinquenti e le associazioni venatorie zitte o peggio ancora come la mia (federcaccia) a difendere ed appoggiare Stival MA andate al quel…….

Leave a Reply

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.