Torino: convegno storico sulle cacce reali
TORINO, CONVEGNO STORICO SULLE CACCE REALI
La Federcaccia Piemonte segnala che dal 7 al 9 novembre 2012 si svolgerà nello splendido scenario della Reggia di Venaria e della Palazzina di caccia di Stupinigi, principali residenze venatorie di Casa Savoia, un convegno storico internazionale sulle Cacce Reali nell’Europa dei Principi che si propone di ricostruire gli aspetti e funzioni della caccia delle corti di tutta Europa, ponendo a confronto la realtà delle corti italiane con quelle del Nord Europa, francese e imperiale.
Parteciperanno al convegno alcuni dei maggiori studiosi internazionali sul tema; nella giornata di mercoledì 7 si parlerà delle cacce reali nelle monarchie europee, si proseguirà giovedì 8 con gli interventi sulle cacce reali e sovrane negli Stati Italiani per poi concludere, venerdì 9 con il tema sulle architetture per le cacce reali.
Scarica la locandina con il programma dettagliato (clicca qui).
http://www.federcaccia.org
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Category: Cultura, Federcaccia, Incontri/Dibattiti, Piemonte
Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.
Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.