Il Taccuino… non continua, si rinnova

| 18 aprile 2011 | 25 Comments

IL TACCUINO ……NON CONTINUA, SI RINNOVA!

Antonio Pinotti non c’è più, ma le sue idee restano vive: io, suo figlio, Paolo Pinotti, che meglio di chiunque altro lo ha conosciuto ed ha condiviso con lui tante idee ed esperienze, intendo tenere vivo il suo pensiero e portare avanti i suoi progetti. In un momento in cui non sempre vedo rispettato il suo ricordo e mi viene in mente che, anche quando egli era vivo, spesso era tradito proprio da coloro che reputava suoi amici.
E’ perciò con il desiderio di ristabilire una verità che intendo tener vivo il suo ricordo e portare avanti i suoi progetti, più nella consapevolezza che io, sebbene sia stato concorde in tutto con mio padre, ho tuttavia una personalità diversa ed una progettualità mia personale.
Invito perciò chi ha amato, seguito e collaborato ai progetti di Antonio Pinotti , a unirsi a me per dare nuova e diversa vita a quanto egli ha creato.
Tradizione, caccia, ruralità, ambiente, politica etc… saranno i temi su cui riflettere e saranno il sostrato dei lavori comuni futuri.
Questo è cio’ che intendo fare con l’aiuto e la collaborazione di chi vorrà……

La morte.
Ma tu hai voluto ricordarci prima che la luna s’alzi nel cielo come la morte nasconde le ore
Dunque tu hai voluto sentire le voci.
Nessuno lontano da te e già la notte nasconde i tuoi passi. Correvi e poi sulla china la morte ti ha tolto il sorriso. Donna incantata tu sei compagna di sventure.
Dove le anime vengono perdute noi ti verremo a trovare, carezza le parole , brezza della sera e d i sentimenti.
Tenui sono le note funebri. I lumi nel cimitero, i fiori, quanti occhi illuminati.
Noi rimarremo perduti a ricordarti.

Paolo Pinotti


Category: .In Evidenza, Taccuino

Comments (25)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. massimo zaratin scrive:

    Presente! :wink:

  2. Capitano scrive:

    Bravissimo Paolo, siamo tutti presenti. AD MAJORA

  3. maurizio franchi scrive:

    Carissimo Paolo,
    conta pure su di me!
    La mia e-mail è in possesso del master del sito.
    Ti segnalo un gruppo facebook : distretto 2V .
    Sarei veramente onorato di poterti avere nel gruppo!
    In bocca al Lupo!
    Maurizio Franchi

    p.s. : segnalo a tutti il gruppo facebook - distretto 2v - . grazie e chi vorrà entrare a farne parte!

  4. max scrive:

    Grande Paolo! Presente anche io

  5. henri (radere igor) scrive:

    Tu sai caro Paolo, come la penso in merito a quanto hai scritto. Ero, sono, e sarò presente al tuo fianco. Tutti coloro che scrivono, o leggono il sito non possono esimersi nel condividere le idee che furono del Maestro Antonio. Dunque conta su di me anche e sopratutto per sbugiardare quelle persone che lavorano nell’ombra per trarre profitto da ciò che non gli appartiene di diritto, sfruttando il lavoro svolto in modo magistrale da tuo Padre. Gli sciacalli ci sono, lo sappiamo entrambi, assieme li possiamo fermare, rendendo pubbliche certe nefandezze. Ciao Paolo.

  6. Pasquale (nato cacciatore) scrive:

    Già conosci il mio pensiero, andiamo ad incominciare.

  7. franc scrive:

    Facci sapere di cosa hai bisogno per continuare la grande opera di tuo Padre (che poi è stato un pò un padre anche per tutti, o almeno io l’ho sempre considerato tale), e da parte mia mi impegnerò a reperire il necessario.
    Con stima.
    Francesco Marcazzan

  8. Giovanni59 scrive:

    …… ristabilire la verità….. non sarà facile sig. Paolo, ma sarò al suo fianco.

    • cele scrive:

      x ristabilire la verità basterà seguire le indicazioni del papà:amare la caccia in tutte le sue forme e non discriminarne altre.difenderle al limite dell’obbiettività…e la preparazione che sicuramente Paolo e gli amici del sito sapranno mettere a disposizione…in bocca al lupo!!

  9. renzo scrive:

    Per quello che riesco a fare …. ECCOMI

    Ciao Paolo

  10. cele scrive:

    continuerò a leggerti volentieri

  11. francescorm scrive:

    Ciao Paolo,è da tempo che ti aspettavo.Solo da te poteva venire la prosecuzione di un percorso che si è bruscamente interrotto la sera del 30 Novembre 2010.La notizia ci lasciò inebbetiti e disorientati e ad oggi siamo ancora lì che aspettiamo il suo Taccuino per avere informazioni,rassicurazioni,conoscenza e conforto.Da lui partivano sollecitazione per la base ad aprirsi in un confronto sano e propositivo senza contrapposizioni ideologiche,perchè anche nel nostro ambiente ci sono talebani.Mi auguro che il tuo proseguire l’impegno del papà possa ridare a tutti noi la voglia e la speranza di batterci per una caccia migliore,a 360°,cosi come la intendeva Antonio.Ti faccio i migliori auguri di bun inizio di lavoro sapendo che puio contare su tutti noi.
    Un abbraccio Francesco Cattani.

  12. fiore scrive:

    Tanto per essere chiari non mi piace fare il lavoro che altre persone hanno iniziato e hanno portato avanti per tutta la vita, questo non perchè non lo rintenga importante e bello, ma solo per il fatto che come lo faceva lui mi sarebbe impossibile fare o perlomeno avvicinarmi alle sue parole e passione, sono però contento di aver avuto occasione di conoscere tuo Padre e naturalmente anche te, abbiamo avuto svariate discussioni, direi per me molto istruttive ed è sempre stoto un vero piacere, non sto a dire altro perchè una persona della grandezza di tuo padre la senti a pelle, vedi i suoi gesti ascolti le sue parole e guardi i suoi occhi, se vuoi continuare il Taccuino non hai che da chiedermi quello che ti serve, non sono un mestierante dello scritto ma una mano te la dò volentieri.

    cordiali saluti

  13. ilio scrive:

    Caro Paolo l’impresa di riproporre il Taccuino e seguire le orme di tuo padre ti fanno onore.
    Sono certo che il GRANDE ANTONIO guiderà orgogliosamente la tua mano non solo nello scrivere, ma nella preparazione tecnica, di umiltà, educazione, rispetto, fermezza, che lo ha sempre contraddistinto e fatto amare e apprezzare da tutti, soprattutto dai suoi avversari politici e di associazionismo venatorio.

    So che questi valori sono insiti in te e che le mie raccomandazioni sono superflue, ma concedimi il permesso di esternarle ugualmente.

    Il nostro piccolo mondo è inquinato quando e più del grande mondo e non meravigliarti di trovare nelle tua strada tanti arrivisti, vermiciattoli, insetti vari, opportunisti, nocivi per la nostra passione, mongolfiere piene di pis@@o del capisco tutto io, quelli dell’avevo detto io, leccaculo per convenienza, ignoranza, razzismo,invidia, quelli pronti a sputare addosso a chi per legittima difesa in quanto attaccati in precedenza con provocazioni, azioni e parole, mette in discussione le loro forme di caccia, presuntuosi ricercatori che censiscono con il pallottoliere facendo passare per oro colato le proprie ricerche mettendo alla gogna fior fiore di ricercatori, e ofidi a scelta.

    DIFFIDA DI QUALSIASI MESTIERANTE POLITICANTE POLITICO

    Stai in campana non abbassare mai la guardia, bene che ti va saresti colpito alla spalle se non ingoiato con tutte le scarpe, fidati solo di te stesso non stancarti mai di visionare leggere e rileggere carte e documenti e non limitarti solo a quelli italiani.

    Adotta e fai come faceva tuo padre,L’INDIMENTICABILE GRANDE ANTONIO PINOTTI

    PS. Ci vediamo a Zefiro

    Ciao Ilio

  14. la ragazza con le ali scrive:

    BRAVO PAOLO. FAI QUELLO CHE TI SENTI,DA FARE. E NON TI ARENDERE MAI. OGGI E VENERDI SANTO E IL NOSTRO MAIESTRO ANTONIO PINOTTI E STATO UN GALANT OMO PER TUTTI NOI. IO OGGI VADO A PREGARE NELLA MIA CHEZA,E PREGO ANCHE PER LUI. :(

    • Giusti Giacomo scrive:

      Buon giorno ragazza con le ali,il maestro Pinotti cacciatore Antonio,restera`per sempre nei nostri cuori,vero?

  15. francescorm scrive:

    Ben tornata “ragazza con le ali” è un piacere sapere che sei ancora tra noi.Sono certo che non hai mai smesso di pensare ad Antonio,ma lui sarà più contento sapendoti presente ad interloquire con noi.Anche io volevo allontanarmi,ma poi ho pensato che avrei fatto un torto a chi ha dedicato tempo e salute per donarci i suoi insegnamenti.Pregheremo tutti per Antonio e lui ci guiderà ancora,perche ne abbiamo bisogno.Buona Pasqua a te e tutti gli amici del sito.

  16. fedeli massimo scrive:

    Buona Pasqua a tutti gli amici del sito, un’abbraccio a Paolo Pinotti ,che la pace sia con noi !!!

  17. paolopinotti scrive:

    che mio padre riposi in pace……non bisogna mai allontanarci…..fare questo vorrebbe dire tradire!

    • la ragazza con le ali scrive:

      BONA PASQUA A TE PAOLO. NON BISOGNA MAI DIMENTICARE LE PERSONE SPECIALE. COME E STATO IL TUO PADRE. CHE LUI RIPOSA IN PACE.

  18. Ezio scrive:

    Buona Pasqua Paolo e ricordati che Antonio sarà per SEMPRE nei nostri cuori e già ci sta dando una mano, ora come prima.

    Un abbraccio.
    Ezio

  19. la ragazza con le ali scrive:

    BONA PASQUA A TUTTI AMICI DEL SITO. E ANCHE A TUTTI AMICI DEL NOSTRO MAIESTRO ANTONIO PINOTTI. CHE LA PACE SIA CON NOI TUTTI. NON TI DEMENTICAMO MAI. QUESTI GIORNI SONO GIORNI PER PREGARE,PREGHIAMO ANCE PER SIG ANTONIO PINOTTI. :(

  20. renzo scrive:

    Buona Pasqua Paolo
    Anche se vergognosamente in ritardo voglio abbracciarti e dirti …. avanti tutta !

  21. lara scrive:

    Presente!

  22. francesco cattani scrive:

    Sarebbe bello se questo presente virtuale al quale tutti aderiamo potesse tramutarsi in un vero e concreto impegno per il rinnovamento del TACCUINO.Qualcuno sa a cosa mi riferisco.

Leave a Reply

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.