Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

CLUB ITALIANO IL COLOMBACCIO : FORUM MIGRAZIONE e MCL a TUTTA BIRRA

| 3 ottobre 2017 | 1 Comment

SEGNALAZIONI e AVVISTAMENTI DELLA

MIGRAZIONE COLOMBACCIO IN TEMPO

REALE e IL GRANDE FORUM

PER SCAMBIARE CON GLI AMICI

OPINIONI,CONSIDERAZIONI

ED EMOZIONI SULLA

GIORNATA

APPENA TRASCORSA .

VI ASPETTIAMO NUMEROSI CON LE

VOSTRE PREZIOSE SEGNALAZIONI !

ok-paint

 

 

 

Club_colombaccio

logo-mcl-club-colombaccio_w300

Quando due anni fa venne creato il nuovo sito del Club ci furono dei problemi tecnici che ci impedirono di riattivare il vecchio forum. In questi ultimi mesi sono stati ricreati i collegamenti e sono stati recuperati tutti i contenuti. Nei prossimi giorni, entrando nel forum del Club, sarà possibile ritrovare la vecchia struttura con tutte le discussioni dal 2007 al 2017 ricca fra l’altro di tutti i collegamenti con gli argomenti trattati nel sito. A disposizione di tutti quindi un pezzo di storia del nostro Club con tutti gli interventi e i “personaggi” che hanno caratterizzato un decennio di discussioni e naturalmente la possibilità di ritrovarsi a discutere con vecchi e nuovi amici all’insegna della comune passione.

DSC_0204 (FILEminimizer) (2)

 

 

 

 

 

La gestione. Con l’aumentare degli impegni sia personali che all’interno del Club e con l’esigenza di voler seguire al meglio la gestione del Sito e del Forum, abbiamo deciso di comune accordo e con approvazione del Direttivo di supportarci a vicenda dividendoci i compiti nella gestione dei nostri spazi web…Un cordiale saluto ….Graziano Giovanetti Responsabile Sito Club Italiano del Colombaccio – Vasco Feligetti Responsabile Forum.

 

Auguriamo a tutti una buona “navigazione” e in bocca al lupo…ottobre è già qui !!

LINKS PER REGISTRARSI ED ACCEDERE AL FORUM

http://www.ilcolombaccio.it/bacheca/

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

 

Tags: ,

Category: .In Evidenza

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Vasco scrive:

    Grazie Massy per il sostegno e l’attenzione dedicata al nostro Club da parte del Vs. Blog.

    Noi ci impegnamo per una caccia migliore e soprattutto sostenibile, non solo attraverso i numeri, ma per il continuo impegno e frequentazione dell’ambiente caccia.

    La nostra pratica di caccia fa sì che la maggior parte del nostro tempo libero è dedicato alla manutenzione dell’appostamento “il capanno”,la nostra continua presenza nel bosco è da considerarsi importante,tutti i cacciatori sono da considerarsi come importantissime “sentinelle ambientali”.

    Il mese di ottobre è da sempre il periodo più importante per i cacciatori migratoristi, ora con MCL abbiamo dato la possibilità di monitorare il passo, anche dal telefonino e in tempo reale.

    Gli avvistamenti che giornalmente ci vengono segnalati sono importanti, da considerarsi scientificamente utili per il nostro fututo di cacciatori, quindi invito tutti i cacciatori che il mese di ottobre stanno con gli occhi al cielo,di partecipare numerosi iscrivendosi, “è gratuito” a questo importantissimo Progetto.

    Purtroppo le nostre risorse economiche non ci permettono più di tanto,quasi tutti i nostri utili sono destinati a scopo benefico,però in Italia, gli unici in possesso di dati sulla migrazione del colombaccio che, dal 1998 con “Progetto Colombaccio Italia” coordinato dal Dr. Sauro Giannerini Tecnico faunistico ISPRA, ed ora anche con “Monitoraggio Colombaccio Live” Progetto a cura del Prof.Enrico Cavina, siamo noi quindi da considerarsi, da venti anni in Italia, tra i pionieri dell’osservazione della migrazione autunnale.
    Cari saluti.

    Vasco Feligetti

Leave a Reply


5 + = 10

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.