Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

FIDC BRESCIA. LE NOVITÀ STAGIONALI PER I CACCIATORI

| 8 settembre 2017 | 1 Comment

logo-federcaccia-brescia-1-1

Numerose sono le novità per la prossima stagione venatoria, alcune delle quali hanno sollevato anche qualche polemica. Prima di tutte l’istituzione nel calendario integrativo di Brescia dei tre giorni fissi per la caccia vagante nelle giornate di mercoledì sabato e domenica fino al primo ottobre. In queste tre giornate il prelievo alla stanziale termina alle ore 12 e nel resto della giornata si può prelevare la sola migratoria senza l’uso del cane. Alcune associazioni hanno incolpato Federcaccia di questa scelta, per altro condivisa da moltissimi nostri soci anche se non da tutti, sostenendo che è addirittura alimentata da stupide paure e stupidi egoismi. In Federcaccia non ci permettiamo di dare titoli a nessuno, nemmeno a coloro che continuano a prestare assistenza legale gratuita a chi compie volontariamente illeciti venatori che quotidianamente infangano il buon nome dei cacciatori. Altra novità il divieto di uso di richiami per la caccia agli acquatici fino al 31 ottobre, causa l’epidemia di influenza aviaria che sta interessando la pianura padana. Per gli appassionati la stagione inizia nel peggiore dei modi: Federcaccia sta lavorando con i propri tecnici per sospendere questo divieto e dimostrarne l’infondatezza. Altra novità la possibilità di effettuare la caccia da appostamento temporaneo in tutti gli Atc e Ca della Regione; entro il 17 settembre va fatta domanda all’Atc o Ca in cui si desidera andare per poter essere accettati, senza dover pagare alcun compenso. In Federcaccia provinciale e sul nostro sito www.federcacciabrescia.it sono disponibili i moduli per le domande.

Infine un appello a tutti i cacciatori di Brescia: domenica 10 settembre andiamo a Gussago, alla Fiera della Caccia. Testimoniamo partecipando a questo evento la passione per l’attività venatoria. Mostriamo alla società che siamo tanti, migliaia che ancora amano e difendono la caccia, facciamo capire a tutti che non siamo una specie in via di estinzione!

* Fidc Lumezzane organizza giovedì 7 settembre ore 20.30 l’assemblea dei soci presso l’oratorio San Sebastiano

* Fidc Gussago organizza la 71^ Fiera della Caccia presso il centro sportivo frazione Casaglio domenica 10 settembre dalle ore 5; Il programma: Sabato 9 e domenica ore 6.30 gara su quaglie senza sparo presso quagliodromo Fidc loc.Barco a Gussago; domenica ore 6.00 22^ Master ornitologico Amov e alle ore 14 esposizione canina Bello e Bravo, ore 15 esposizione tutte le razze.

* Fidc Pontoglio organizza gara su starne senza sparo sabato 9 ore 14.30 e domenica 10 ore 6.30 loc.Sottomaglio

* Fidc Isorella organizza sabato ore 14 e domenica ore 7 gara su starne loc.Via Visano

* Fidc Manerbio organizza venerdì 8 dalle ore 20 gara delle salamine c/o Tiro a Volo di Ghedi

FIDC

http://www.federcacciabrescia.it/2017/09/07/le-novita-stagionali-cacciatori/

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

Tags: , ,

Category: .In Evidenza

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Riccardo scrive:

    si pagano sempre più soldi per periodi sempre più brevi e più corti sa che pressione venatoria su quella povera stanziale con i tre giorni fissi non saprà dove salvarsi, invece di diluire i cacciatori creando meno pressione sul territorio e dando possibilità a un animale di potersi nascondere senza essere trovato usciranno tutti, poi in termini di sicurezza si peggiora è solo un mio modestissimo parere si intende.

Leave a Reply


8 + 3 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.