Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

POLEMICHE FUORI LUOGO. MA LA CACCIA CHE C’ENTRA?

| 29 maggio 2017 | 2 Comments

I fatti: al termine di una riunione in Regione emerge l’esigenza che le associazioni venatorie approntino con urgenza una richiesta unitaria alla Regione stessa per conferire agli ATC l’autorizzazione a compiere alcuni atti necessari per l’attività delle squadre di caccia al cinghiale. Federcaccia viene incaricata di predisporre una bozza da condividere con gli altri. Tutti ringraziano e provvedono ad utilizzare il lavoro svolto da Federcaccia toscana.
Tutti? No, c’è chi protesta…
Perché il contenuto non va bene? 
Macché, chissenefrega del contenuto, è il principio di lesa maestà che sembra animare la piccata ancorché formalmente cortese risposta di Arci Caccia, che a sottolineare l’importanza dell’accadimento, reca la firma “D’ordine – il Direttore Generale Osvaldo Veneziano”. Perché in effetti “… non risultano accordi intercorsi per la predisposizione di un documento in materia”.  E’ vero, perbacco: in realtà si trattava di cinque righe e mezzo, di una comunicazione di servizio e non di un documento, condivisa dai presenti, predisposta con spirito di servizio e con apprezzamento delle altre associazioni venatorie (documentazione disponibile).  Irrilevante il tutto, se non fosse l’ennesima prova provata di un atteggiamento improntato al sospetto, di una predisposizione malmostosa a cercare nella forma, a prescindere dal merito e dai contenuti, l’occasione per fare polemica e, se possibile, per attaccare briga.
Nell’interesse superiore della caccia, naturalmente…

http://www.federcacciatoscana.it/

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

Tags: , ,

Category: .In Evidenza, AAVV

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Mauro scrive:

    solo e comunque cinghiali…… l’altra selvaggina, tipo lepre e fagiano? Ne parleremo nella trasmissione TV “chi la visto?”
    Chi ha incaricato la FIDC a predisporre la bozza sopra citata?

Leave a Reply


3 + 5 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.