Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

COMUNICAZIONI PERIODICHE AIW 06/04/2017

| 7 aprile 2017 | 0 Comments

aiw

 

COMUNICAZIONI PERIODICHE AIW

 

Murialdo, 6 Aprile 2017

1. L’AIW è venuta in possesso di una pubblicazione altamente scientifica, edita nel 2002 a cura di un istituto norvegese ed alla quale hanno collaborato ben 18 massimi esperti di Lupo del mondo (tra i quali uno italiano) che fa il punto della pericolosità del Lupo nei riguardi dell’uomo, dal titolo “La paura dei lupi: un’indagine sugli attacchi dei lupi agli uomini”. Ben 65 pagine zeppe di dati precisi e precisi riferimenti storici sulle aggressioni all’uomo, divise per Nazioni. Una sconfessione totale della “verità” che da anni è stata propalata dal cosiddetto ambientalismo DOC italiano sulla NON PERICOLOSITA’ DEL LUPO VERSO L’UOMO! Un documento di estrema importanza, valore e serietà scientifica che è stato praticamente, e almeno di fatto, TENUTO NASCOSTO FINO AD OGGI al popolo ed ai media che avrebbero potuto informare la gente! Ovvero, per 15 anni!!! Nessun articolo sui giornali o in Internet, nessun articolo sulle riviste specializzate di Natura, nessun servizio televisivo, nessuna conferenza in merito: è così che si intende difendere il Lupo? Con le menzogne o nascondendo realtà scomode? Con lo stesso metodo con cui per decenni sono state nascoste le verità storiche più scomode? Anzi, SMENTITE su smentite ad ogni notizia che avrebbe potuto gonfiare quei dati (infatti, fermi al 2002!). Nessuna indagine di esperti, con relazioni alle autorità, sui pur diversi casi segnalati in seguito, ed anche confermati da varie autorità locali (Corpo Forestale, Carabinieri, Prefetture). QUESTA E’ L’ITALIA! L’Italia che da anni smentisce e ridicolizza Zunino e l’AIW su ogni questione che riguardi il Lupo, specie sul fantomatico “ritorno naturale” nelle Alpi. Che ci vogliano altri 15 anni?

2. La Socia fondatrice Mariarosa Bonecchi, nonché benemerita dell’AIW per la sua contribuzione alla designazione di alcuni settori di Aree Wilderness in Liguria, pittrice per passione, dal 3 aprile al 31 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 espone una sua mostra di dipinti presso la sede FBO della Banca Mediolanum, in Via Medici 2 – Milano. La mostra ha per titolo “la mia wilderness cittadina e non solo – 15° Piano” ed è stata autorizzata ad utilizzare il motto dell’AIW La natura selvaggia è sia una condizione geografica che uno stato d’animo.

3. Stanno giungendo all’AIW diverse richieste di adesione di nuovi iscritti da parte del mondo della caccia, specie scegliendo la formula dei Soci Formali Ridotti e Collettivi che consentono l’entrata a grandi numeri (non meno di 100 nel primo caso e non meno di 200 nel secondo). Chissà, forse finalmente il mondo della caccia sta scoprendo quanto l’AIW sia un’associazione non contraria alla caccia per motivi etici o ambientalistici, e di quanto essa possa essere utile a difenderla.

4. Santino Olini, Segretario della Sezione AIW Fiume Oglio ha recentemente tenuto una applaudita illustrazione della Wilderness ad un convegno di cacciatori in provincia di Bergamo, ottenendo grandi consensi. Secondo Olini vi saranno presto diverse nuove iscrizioni all’AIW.

5. Sabato 15 aprile, sul settimanale “IO DONNA” abbinato al Corriere della Sera uscirà un servizio sulle Aree Wilderness d’Italia, illustrato con le belle fotografie di Federico Barattini (realizzate con la collaborazione dell’AIW) ed un intervista con Franco Zunino.

 

**

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

Tags: , ,

Category: wilderness

Leave a Reply


6 + = 11

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.