Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

COMUNICAZIONI PERIODICHE AIW 01/04/2017

| 3 aprile 2017 | 0 Comments

aiw

 

COMUNICAZIONI PERIODICHE AIW

 

Murialdo, 1 Aprile 2017

1. Come l’AIW aveva previsto: le ragioni della prima sconfitta di Trump. Fin dall’inizio lo si era scritto: gli USA non sono l’Italia, dove si viene etichettati quali “franchi tiratori” quando un parlamentare vota secondo il suo giudizio personale (da noi gli si deve “concedere” la libertà di coscienza!). La libertà americana è anche questa! E se è vero che i repubblicani hanno la maggioranza nelle due camere del Congresso, è vero anche che molti repubblicani sono conservazionisti (della Natura) al pari di tanti (sono certamente di più) democratici. E questi repubblicani, come di recente è successo con gli oppositori di destra, difficilmente voterebbero leggi che dovessero danneggiare Parchi, Aree Wilderness ed altre aree naturali selvagge.

2. Si è lieti di comunicare che la Fondazione “Sorella Natura”, dopo la diffusione della notizia del conferimento della qualifica di “Socio Benemerito” a Franco Zunino per i suoi meriti ambientalisti per la cui apparente “marcia indietro” della stessa, egli aveva ritenuto di diffondere la notizia criticando l’apparente scorrettezza di un insolito silenzio dopo l’onorevole offerta e la sua accettazione da parte di Zunino, ha scritto allo stesso scusandosi per il malinteso dovuto agli impegni per predisporre “eventi a Pistoia, Genova, Milano e Napoli nell’ambito di uno dei quali sarebbe stata inserita la consegna del riconoscimento”, il Segretario della stessa, Sig. Roberto Leoni, si è profuso in scuse, chiedendo “comprensione” fino al “porgere l’altra guancia”. Quindi ora può ritenersi ufficiale la notizia dell’onorificenza che sarà conferita a Franco Zunino in una delle suddette occasioni; le quali al momento opportuno saranno comunicate agli iscritti ed ai media.

3. L’AIW ha dato il proprio patrocinio, autorizzando, come già altre associazioni ambientaliste, l’utilizzo del logo, ad un “progetto artistico che prevede la scrittura compositiva di 50/60 minuti di musica” di tre musicisti siciliani che “cercheranno di sviluppare un discorso altamente ambientalistico contro lo sfruttamento del nostro pianeta ed in favore della conservazione delle specie. Un progetto nuovo che si presenterà sottoforma di docu-dramma su concept musicale, in cui non ci sarà un conduttore umano che spiegherà le problematiche ambientali, ma sarà data voce alla Terra che scriverà in maniera accorata una lettera indirizzata all’Uomo, a tutta l’Umanità”. Per altre notizie si visitino i siti www.mauriziobignone.com e u07production.com

4. Probabilmente i terreni vincolati con un contratto di tutela di cui alla notizia diffusa nell’ultimo numero del periodico Wilderness/Documenti saranno presto direttamente acquistati dall’AIW.

**

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: wilderness

Leave a Reply


+ 3 = 5

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.