Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

COMUNICAZIONI PERIODICHE AIW 29/03/2017

| 29 marzo 2017 | 0 Comments

wilderness

 

COMUNICAZIONI PERIODICHE AIW

Murialdo, 29 Marzo 2017

1. Una precisazione, per chi magari può aver malamente compreso quanto in precedenza comunicato: la Sig.ra Virginia Massimo Lancellotti pur avendo lasciato tutte le cariche in AIW, non ha rinunciato a dare la sua convinta adesione e sostegno all’associazione Wilderness.

2. Grazie all’attivismo della Sezione AIW Provincia di Siena guidata dall’ottima Simona Bianciardi della locale “Pro Cinghiale” e alle costituende Sezioni provinciali AIW proposte dal coordinatore dell’associazione CPE della Toscana, Carlo Maltagliati (a suo tempo promotore dell’ormai morto e sepolto “Partito dei Cacciatori”), in detta Regione l’AIW si è aggiudicata la presenza, con un rappresentante ambientalista, in 4 ATC: Firenze ATC5, Pistoia ATC12, Pisa ATC15 e Siena ATC3. Un fatto importante ed un sostegno all’attività regionale delle organizzazioni venatorie che potranno rafforzare le loro istanze, anche per una sempre migliore gestione venatoria.

3. Dopo le dimissioni dai vari incarichi di Virginia Massimo Lancellotti, a sostituirla in Consiglio Direttivo, a seguito della rinuncia di Mario Spinetti (ultimo degli eletti) è stato nominato il penultimo degli eletti: il già Consigliere Bartolomeo Tirloni, di Urgnano (Bergamo), che ben merita un ritorno.

4. Una notizia da divulgare come esempio di italianità e di “democrazia” (ovviamente sempre all’italiana) e civile comportamento. Franco Zunino avrebbe dovuto essere onorato per i suoi meriti in campo ambientalistico (e quindi indirettamente anche l’Associazione Wilderness che egli ha ideato e coordina), con l’inserimento tra i “Soci Benemeriti” della Fondazione “Sorella Natura” di Assisi. Tra i 46 attuali Soci Benemeriti figurano personaggi noti della Chiesa, della politica, della cultura e del giornalismo quali il Cardinale Ruini, gli onorevoli Romano Prodi, Walter Veltroni, Ermete Realacci, Gabriele Albertini, professionisti quali Antonio Baldassarre, il maestro Riccardo Muti, i giornalisti Ferruccio De Bortoli, Paolo Mieli, Giovanni Minoli, Ernesto Galli della Loggia, Sveva Sagramola, Andrea Pamparana, tanto per citare quelli forse più noti alla generalità della gente, ma vi sono anche giudici ed altri noti professionisti. MA CIO’ NON E’ POI AVVENUTO! E, altra cosa tipicamente italiana, senza una motivazione dopo due e-mail di offerta, che Zunino ha finito per accettare quasi obtorto collo per l’onore di un tale inserimento. Un ONORE oggi comunque esistente, se non per l’inserimento tra i “46″, almeno per l’offerta di farlo. Il disonore, invece, va a chi ha proposto e poi non ha mantenuto, senza darne spiegazione! Chi, per caso, dato il silenzio della Fondazione “Sorella Natura” fosse venuto a conoscenza delle ragioni della suddetta “retromarcia”, farebbe cosa gradita se lo rendesse noto; sebbene si possa intuire come Zunino sia considerato uno che va controcorrente, incontrollabile e incorruttibile, un cane sciolto, e, soprattutto, politicamente scorretto! Magari qualche “manina” è intervenuta a dare consigli a chi di dovere! Sebbene il silenzio della Fondazione sia comunque riprovevole.

6. Tutti contro la revisione della legge sui Parchi, ma, tutti attenti più agli aspetti politici e di “cadreghe” che non di vera conservazione della Natura. Per non dire dei diritti delle popolazioni locali, più calpestati che garantiti! Altre sarebbero le cose che andavano modificate o proposte!

 

**

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

Tags: , ,

Category: wilderness

Leave a Reply


1 + = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.