Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Libri – Caccia: Passione o malattia?

| 16 dicembre 2015 | 1 Comment

libro velaniCaccia: Passione o malattia?
Di Luigi Velani

Il lettore comprenderà quanta importanza ha dato alla caccia Luigi Velani, sacrificando la carriera per scegliere trasferimenti all’estero appetibili dal punto di vista venatorio.
“Un detto famoso afferma: cacciatore si nasce ed io, parafrasando Totò posso dire: io lo nacqui!
Già dalla tenera età di otto anni, infatti, trascorrevo le mie giornate in compagnia della mia inseparabile fionda con la quale insidiavo lucertole e uccelletti visitando tutti i giardini di Roma.
Poi fu la volta della caccia vera, praticata nelle diverse specialità, con o senza i cani ma sempre con la stessa identica passione che oggi, superati gli ottant’anni, mi ha spinto a scrivere queste righe che raccontano un passato venatorio nel quale molti coetanei si potranno ritrovare mentre ai più giovani lascio i ricordi di un mondo più semplice, ma forse per questo, più godibile.

Caccia: Passione o malattia?
Di Luigi Velani
55 p
Il libro può essere richiesto all’autore al numero 06 8412597

Tags: ,

Category: Libri/Riviste

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Pasquale (Nato cacciatore) scrive:

    forse un misto delle due cose, più qualche altra cosuccia! (n)

Leave a Reply


+ 4 = 10

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.