Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Liguria: approvata legge salva-caccia

| 16 settembre 2014 | 9 Comments

LIGURIA, APPROVATA LA LEGGE SALVA-CACCIA DI BRUZZONE

Francesco BruzzoneApprovata dal Consiglio Regionale la legge “salva-caccia” presentata da Francesco Bruzzone. Questa mattina, l’assemblea ligure ha dato la propria approvazione al progetto di legge, presentato dal Consigliere Regionale della Lega Nord Bruzzone, che integra il dettato della norma regionale n. 29/1994 di recepimento della legge nazionale 11 febbraio n. 157 (Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio), introducendo “il principio in base al quale, in caso di mancanza o di sospensione dell’atto amministrativo con il quale viene annualmente emanato il calendario venatorio, la caccia prosegue senza interruzioni secondo i dettami delle leggi regionali e nazionali in materia”.

La legge regionale è stata dichiarata urgente ed entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Soddisfatto per l’approvazione del proprio provvedimento, Bruzzone dichiara: “Finalmente i cacciatori liguri hanno la certezza del diritto, e la caccia, una volta aperta, non potrà avere interruzioni.
Con questa legge, le brutte esperienze dello scorso anno diventano solo un ricordo. Ritengo che sia giusto e corretto adeguarsi alle sentenze di merito della magistratura amministrativa, evitando nel modo più assoluto ogni tipo di utilizzo strumentale di ricorsi e sospensioni lesive di diritti acquisiti.
Non ho mai voluto mollare su questo punto e oggi ce l’abbiamo fatta. A tal proposito, ringrazio tutti i cacciatori liguri che mi hanno dato sostegno e hanno creduto in questa mia battaglia”.

La legge approvata prevede inoltre la possibilità di esercitare in Liguria il prelievo selettivo degli ungulati su terreno innevato.


mail bruzzoneleganord@gmail.com
Facebook www.facebook.com/BruzzoneLega

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Liguria

Comments (9)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Renzo scrive:

    Siamo noi che dobbiamo RINGRAZIARTI . :wink:

  2. Nico scrive:

    Insegni ai suoi compagni di partito veneti

  3. grifonenero scrive:

    GRAZIE Francesco !!!

  4. Ferdnando Ratti scrive:

    Spero vivamente che la legge della Liguria, faccia da apripista per le altre regioni.
    All’onorevole Bruzzone và il mio ringraziamento personale ed associativo per quanto stà facendo a favore della caccia.

  5. Renzo scrive:

    IO l’ho postato anche su FB . Dobbiamo ringraziare il lavoro di BRUZZONE ma anche i voti dei presenti in aula ..TUTTI favorevoli compreso i due astenuti ,che essendo appunto astenuti non è necessario siano contrari . Si tratta di CERTEZZA DI DIRITTO . Abbiamo pagato , e strumentalizzare “”la virgola “” per bloccare una attività lecita , è un giochetto vile che non farà più notizia . FINALMENTE . E’ un diritto anche presentare ricorso , ma l’attività non sarà più bloccata in attesa che il Giudice decida chi ha ragione . Ora è estremamente necessario che si adeguano in maniera uguale anche TUTTE le altre Regioni d’Italia . I tempi stanno cambiando ?

  6. claudio ge scrive:

    Mahh cosa ha mai fatto Bruzzone per la caccia??!!!!
    ECCOVI IL BENSERVITO razza di SUPERCOR@@@@@@ti e chi non è daccordo o non gli và bene neanche questa…rimane Unione Sovietica per andare a caccia… grazie Franco :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

  7. patrizio scrive:

    Grande Francesco, sei uno di noi.

  8. adriano scrive:

    bravo BRUZZONEsei grande avevo detto che se non andavi in europa era meglio per i liguri ……e …..non mi sono sbagliato comunque si ringraziano anche quelli che hanno votato a favore. manca lo storno e poi riprenderò ad andare a caccia

  9. claudio ge scrive:

    anti di quelli che hanno votato a favore (23 su 25),il giorno prima erano 19 astenuti….. :roll: Poi pensandoci bene nella notte hanno pensato ” questa Regione, sul tema in atto, deve finirla di fare figure di m…… e prendere calci in c..o e allora???? Bene, anche se all’opposizione prenderne atto SUBITO :idea: (pace in terra agli uomini di buona volontà) (n)

Leave a Reply


8 + = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.