Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

orsa Daniza: minacce al fungaiolo aggredito

| 12 settembre 2014 | 5 Comments

Daniele MaturiDaniza, il fungaiolo ferito: «Ricevo minacce su internet»
La denuncia di Daniele Maturi, aggredito dall’orsa, insultato in rete perché considerato il responsabile della cattura e della morte dell’animale

«Sulla morte dell’orsa Daniza non voglio dire niente, dovete capire il mio stato d’animo, ormai da tempo ricevo continue minacce su internet».

A pronunciare queste parole sulla morte dell’orsa Daniza è Daniele Maturi, il raccoglitore di funghi di Pinzolo che il giorno di ferragosto fu aggredito e ferito dal plantigrado nei boschi sopra il paese.
In seguito a questo episodio la Provincia autonoma di Trento aveva emanato un’ordinanza per la cattura di Daniza cui seguì la protesta di alcuni gruppi di animalisti sfociata in varie manifestazioni fra cui l’occupazione della sede della Provincia a Trento e un corteo a Pinzolo.
Nel corso di quest’ultima manifestazione si erano verificati momenti di tensione con un gruppo di abitanti favorevoli alla cattura dell’orso e solidali con il loro compaesano aggredito, accusato da alcuni animalisti di avere ingigantito l’episodio dell’incontro con l’orso.
Accuse che l’uomo ha sempre respinto difendendo la versione dei fatti subito fornita.

http://www.corriere.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: ,

Category: Trentino Alto Adige

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ferdnando Ratti scrive:

    al signor Maturi come cacciatore faccio gli auguri di una pronta guarigione, per quanto riguarda le minacce via internet dico(passa e non ti curar di loro)chi le fà è solo un vile oltre che un emerito imbeccille.
    un saluto

    • Springer scrive:

      Ma anche uno che vede un orsa con tre cuccioli e invece di scappare a gambe levate si nasconde li vicino per osservarli non e’ che sia proprio un intelligentone eh… :wink:

  2. Giacomo scrive:

    Chissà che la curiosità di Daniele non abbia salvato in seguito qualcuno da un incontro con questo pericoloso animale, che sicuramente sarebbe potuta sfociare in una tragedia ancora più grave per qualche altro fungaiolo accompagnato per esempio da figli piccoli durante l’escursione come li teneva l’orsa. Mah…! Chissà…. :-? Salutiamo

  3. jul scrive:

    di certo se il fungaiolo se ne fosse stato a casa sarebbe stato meglio, visto il disastro che ha causato. In fondo lui ha riportato solo qualche graffio. Il risultato del suo comportamento sprovveduto (sperando non pianificato):la splendida Daniza morta ed i suoi cuccioli in serio pericolo . da questa storia gli unici che ne escono bene sono gli animali

  4. Argo scrive:

    Pare che Daniza abbia prodotto una pelliccia di ottima fattura.
    Si spera che i cuccioli crescano un po prima di diventare scendiletto….

Leave a Reply


9 + 6 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.