Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Sardegna: il Cpa entra a far parte del comitato Faunistico

| 3 settembre 2014 | 5 Comments

il C.P.A. È entrato a far parte del Comitato Regionale Faunistico, pertanto per i prossimo cinque anni potremo portare avanti la nostra politica venatoria in maniera diretta.

cpaIl merito di questo grande risultato che abbiamo ottenuto è da condividere con tutte quelle persone che ci hanno dato fiducia e che hanno creduto nel C.P.A.

In questi anni chi ci ha seguito da vicino ha avuto il modo di verificare l’impegno e le risorse, che i Dirigenti del C.P.A. hanno messo a disposizione di tutti cacciatori e anche delle attività commerciali del settore, quali armerie, agenti di commercio ecc.

Molte battaglie sono state vinte, rendendo giustizia non solo ai nostri tesserati ma a tutti i cacciatori sardi. Altre battaglie sono ancora in corso e tante altre ancora le faremo, sempre con lo stesso spirito battagliero e con la determinazione che ci ha contraddistinto. Non siamo mai scesi a compromessi, non abbiamo mai fatto sconti a nessuno, non abbiamo mai badato quale fosse il colore politico degli Assessori Regionali all’Ambiente che si sono succeduti, quando è stato necessario abbiamo “picchiato” a destra e a sinistra, sempre e solo in difesa dei nostri diritti.

Come già scritto in una mia precedente mail e in vari social network, andare a far parte del Comitato Regionale Faunistico, per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza.

Colgo l’occasione per informarti che abbiamo intrapreso un dialogo con la maggior parte dei Consiglieri Regionali, in particolare abbiamo avuto la disponibilità del gruppo di maggioranza affinché si possa finalmente modificare la Legge 23/98.

In questi mesi abbiamo lavorato tanto per proporre quelle modifiche che finalmente renderebbero giustizia alla nostra categoria, ci auguriamo che le sospirate proposte di modifiche possano essere discusse al più presto nell’aula del Consiglio Regionale.

Ti informo inoltre che a Ottobre sarà riconvocato il Comitato Regionale Faunistico, dove si spera di poter modificare il calendario venatorio 2014/2015, a tal proposito ti informo che il C.P.A. presenterà un documento con le richieste di modifica, pertanto se lo ritieni opportuno puoi darci i Tuoi suggerimenti.

Pisanu Marco Efisio Vi scrivo questa mail perché nonostante il grosso risultato raggiunto, in Sardegna ci sono ancora dei Comuni dove il C.P.A. non è presente e allo stesso tempo ci sono tanti cacciatori che desiderano tesserarsi con noi. Se sei tra questi, se nel tuo Comune non c’è ancora una sezione comunale del C.P.A. Puoi contattarmi al n° 393 88 53 317 o scrivere una mail a marco.pisanu@libero.it

Domani ci sarà la pre apertura dedicata alla caccia alla tortora, ti auguro buon inizio di stagione e ti ricordo che domani e domenica non si potrà accedere nei territori classificati come ZPS.

Unisciti a noi, diventeremo ancora più forti e propositivi!

Marco Efisio Pisanu

P.s. per opportuna conoscenza ti invio in allegato la risposta ricevuta dall’Ufficio Stampa della Regione Sardegna: Risposta RAS Errata corrige

Tags: , , ,

Category: CPA, Sardegna

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. alessandro federighi scrive:

    complimenti a tutto lo staff del CPA e al suo Presidente MEP!!!!!!!!!!!!!auguri x un futuro costruttivo x il bene della caccia!!!!!!!!!!! (n) (n) (n) (n) (n) (n) (n) (n) (n)

  2. Pietro Pirredda da Arzachena (Sardegna) scrive:

    Spero che l’avvicendamento in comitato regionale faunistico tra Sarda caccia e CPA, porti risultati positivi nel breve e lungo periodo. Posso però dire che i cacciatori con il Sig. Lisini (Sarda Caccia) avevano una persona competente che ci ha portato nel tempo grossi risultati positivi ed ha tenuto testa ai nostri “nemici” ed agli ignoranti, tutt’oggi presenti all’interno del CRF.
    In bocca al lupo a CPA

  3. Francesco Vitetti scrive:

    Auguri per un proficuo e produttivo lavoro per le politiche in favore della caccia che solo tu puoi garantire. Caro Presidente, i cacciatori confidano nella tua preparazione e competenza, avanti così avrai sempre l’appoggio di tutti quelli che hanno creduto in CPA e nel tuo operato, i risultati si vedono. (up) (f) (up) (f) (up) (f)

  4. Marco Efisio Pisnu scrive:

    Grazie per gli auguri.
    Confermo che Alessandro Lisini dell’Associazione Sarda caccia è una persona competente, che all’inizio della sua “avventura” in CRF è stato d’aiuto e che forse non è stato supportato abbastanza da chi poteva farlo. Colgo l’occasione per ribadire che il C.P.A. sarà la voce di tutti i cacciatori e che come sempre, siamo a disposizione per accogliere suggerimenti e consigli utili per le nostre battaglie.
    Mep

  5. Argo scrive:

    Auguri al CPA e Buon Lavoro.

Leave a Reply


+ 2 = 3

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.