Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

ACV sulla sospensione caccia tortora

| 3 settembre 2014 | 6 Comments

Maria Cristina CarettaIL TAR SOSPENDE IL CALENDARIO VENATORIO DEL VENETO

Il 28 agosto u.s. il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto ha sospeso il calendario venatorio regionale nella parte riguardante la preapertura alla tortora. La motivazione della sospensione è riportata nel dispositivo del TAR che, in modo disarmante, sancisce la necessità di sospendere la delibera della Regione perché la Giunta non ha motivato adeguatamente le ragioni che l’hanno portata a discostarsi dal parere dell’ISPRA. Stesse identiche motivazioni che hanno causato le ripetute sospensioni del calendario venatorio anche negli anni precedenti.
Sostanzialmente i giudici del TAR bacchettano la Giunta regionale invitandola ad imparare a fare meglio il proprio mestiere.
I cacciatori del Veneto, dopo aver pagato per intero la licenza di caccia con le relative tasse di concessione e le quote di accesso agli ATC ed ai Comprensori Alpini, per colpa della Giunta regionale si vedono ancora una volta defraudati del diritto di andare a caccia nel rispetto della legge.
La cosa ancora peggiore è rappresentata dal fatto che ad una settimana dalla sospensione del TAR la Giunta regionale non ha ancora provveduto a correggere il proprio errore.
Sperando che arrivi presto la prossima primavera, periodo in cui ci auguriamo venga finalmente cambiato l’assessore regionale alla caccia Daniele Stival, ci auguriamo che gli attuali suoi consiglieri dirigenti venatori del CRAVN gli suggeriscano di mettere una toppa a questo ennesimo svarione, restituendo a tutti i cacciatori del Veneto il diritto di andare a caccia in modo dignitoso.

Thiene, lì 3 settembre 2014

Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , ,

Category: ACV, Veneto

Comments (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. claudio scrive:

    Carissima mia presidente cosa ci possiamo aspettare da un ‘assessore che di caccia non ne capisce nulla .

    MAGARI ASCOLTASSE QUALCUNO MA IO NE DUBITO PERCHE’ E QUASI 4 ANNI CHE PROVIAMO A DIRGLI QUALCOSA DI CONCRETO MA NON CI SENTE BENE

  2. franc scrive:

    ‘….ci auguriamo che gli attuali suoi consiglieri dirigenti venatori del CRAVN gli suggeriscano di mettere una toppa a questo ennesimo svarione, restituendo a tutti i cacciatori del Veneto il diritto di andare a caccia in modo dignitoso.’
    Qui si pretende che ‘i consiglieri dirigenti venatori del CRAVN’ che hanno consigliato l’assessore nella stesura della delibera mettano mano alla stessa ammettendo quindi implicitamente quindi di aver sbagliato, ma quando mai, meglio far passare questi pochi giorni di preapertura lasciando che le tortore del veneto banchettino tranquillamente, tanto poi le si ritrova di sicuro, tutte quante più pasciute all’apertura generale….. vero? Ma questi del CRAVN hanno mai sentito parlare di … migrazione….

  3. Giovanni59 scrive:

    …. parere isprA?? DIKTAT…È MEGLIO DIRE!. :(

  4. niki scrive:

    Igor ti si è incantato il PC, o sei senza idee?

Leave a Reply


9 + 8 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.