Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Stagione 2014 2015 il saluto delle Ass.Venatorie

| 29 agosto 2014 | 9 Comments

APERTURA STAGIONE VENATORIA 2014 – 2015
Il saluto delle AA.VV. Nazionali riconosciute ENALCACCIA, FEDERCACCIA, LIBERA CACCIA, ANUU e ARCICACCIA
Associazioni venatorie Siamo alla vigilia dell’apertura della nuova stagione venatoria.
Dal primo Settembre in molte realtà i cacciatori potranno dedicarsi alla loro passione nel rispetto di quanto prescrivono i calendari venatori delle Regioni.
Il Coordinamento di FACE-Italia desidera rivolgere a nome delle Associazioni Venatorie aderenti (ENALCACCIA, FEDERCACCIA, LIBERA CACCIA e ANUU) e con il condiviso intendimento dell’ARCICACCIA, a tutti i cacciatori un cordiale saluto ed un sincero “in bocca al lupo” in occasione dell’avvio della stagione venatoria.

Questo augurio non può prescindere dal richiamo al puntuale rispetto dei canoni che presiedono alla tutela del territorio, dell’ambiente e degli habitat, di cui per tradizione il cacciatore ha sempre dato prova di fedeltà. Il tutto in armonia col mondo agricolo e con le altre componenti sociali con cui da sempre, e ancor più da oggi, è necessario correttamente confrontarsi.

E’ comune intendimento procedere speditamente nell’avviato percorso tra le citate AA.VV. riconosciute aderenti a FACE Italia (ENALCACCIA, FEDERCACCIA, LIBERA CACCIA e ANNU) e con la partecipazione di ARCICACCIA, alla realizzazione, in unità di intenti, di un Organismo unitario confederativo che rappresenti con voce collegiale i doveri, gli interessi e le finalità da perseguire nella fase evolutiva della legislazione nazionale in corso e nel pieno rispetto della normativa Europea.

Da ultimo, ma certamente non da ultimo, si raccomanda il più scrupoloso rispetto delle norme di prudenza e sicurezza che garantiscano una serena stagione venatoria.

Ancora in bocca al lupo e cordiali saluti a tutti.
I Presidenti di:
- ENALCACCIA Lamberto CARDIA
- FEDERCACCIA Gian Luca DALL’OLIO
- LIBERA CACCIA Paolo SPARVOLI
- ANUU Migratoristi Marco CASTELLANI
- ARCICACCIA Osvaldo VENEZIANO

 

 

Tags: ,

Category: Generale

Comments (9)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. valentino carbone scrive:

    il saluto vostro non lo voglio…..!!!!!forse lo accetto più dai miei nemici anticaccia che fanno davvero il loro lavoro……!!!!! oww -o- (y)

  2. Steve Chiarini scrive:

    Rispondiamo al vostro gentil pensiero con l’ombrello al braccio!!! (up) (up) (up) :-D :-D :-D

  3. valentino carbone scrive:

    Iniziate a fare la domanda ATC da soli e pagatevi i versamenti sempre da soli, informatevi, istruitevi su come si fa, e na cagata, non pagate le tessere associative per farvi fare queste stronzate che benissimo potete fare da soli. Il vero problema della caccia e che nella nostra categoria mi dispiace dirlo ma c’è troppa ignoranza e poca volontà nell’istruirsi a fare certe cose banali, e come molti ci si affida a chi non ci tutela per farsi svolgere questi passaggi e lavarsene le mani. Se amate veramente la caccia imparate non solo a cacciare ma anche a scrivere una domanda per andarci.

    • OSSERVATORE scrive:

      Meno male che esistono personaggi come te, carissimo amico CARBONE VALEMTINO, impegnati come te probabilmente nell’aiutare l’attività venatoria, con il tuo tempo libero e con grande spirito di sacrificio, senz’altro sarai iscritto come volontario in qualche attività che aiuta la gestione venatoria, con le tue prestazioni d’0pera o con il tuo inteligentissimo sapere, la tua nota e grande istruzione im materie legislative sulla caccia.
      Grazie CARBONE PER IL TUO IMPORTANTISSIMO IMPEGNO.
      …….MA VAI A CAGARE……….

  4. OSSERVATORE scrive:

    Steve perché quell’ombrello non te lo metti…….
    Scusa forse anche tu sei un personaggio impegnato nel fare come Valentino?
    Ma andate a cagare e poi usate l’ombrello

    • Nico scrive:

      Complimenti per lo stile…semplice dimostrazione di:o sei dirigente fidx arci o company che ha paura di mettere il nome, o sei qualcuno istruito al bar che semplicemente sa offendere, ma non esprimere il proprio pensiero, figuriamoci poi con argomentazioni valide…scusa caro “osservatore” ma il mondo venatorio di te ne farebbe volentieri a meno

  5. pio scrive:

    E’ bello vedere un comunicato congiunto, basta con le polemiche, i cacciatori sanno cosa devono fare.

  6. osservatore scrive:

    Bravo Nico di me possono farne a meno, invece persone che rispondono ad un comunicato congiunto delle AAVV con quel tono e persone come te sono indispensabili per il mondo venatorio.
    ……l’ombrello poi apritelo.

Leave a Reply


8 + = 15

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.