Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

In difesa della nostra cultura rurale

| 26 agosto 2014 | 2 Comments

IN DIFESA DELLA NOSTRA CULTURA RURALE ,UNIAMOCI !

Costa GiuseppeCari amici ,
libertà e democrazia camminano di pari passo e , costituiscono i principi delle pacifiche relazioni . In questa “società consumistica “ , qualsiasi occasione è buona per essere contro la caccia ! Alcuni sostengono di essere favorevoli all’attività venatoria ; basta non utilizzare gli uccelli a fine di richiamo ,non parlare di cacce in deroga , non usare munizioni “atossiche “ e , ridurre il calendario venatorio, ecc …ecc…ecc… . !
Fa ridere la rincorsa a tingersi da “ protezionisti “ , per qualche voto o tessera in più . Tutto questo porta a una riflessione , siamo in “piena crisi “ e sembra che ognuno non abbia più nulla di “ raziocinante “! Inoltre , lo scollamento tra tipologie di cacce riflette in tutta la sua drammaticità , dove i riti si scontrano con programmazioni “ surreali “ . Tutte le forme di caccia hanno pari dignità e meritano tale rispetto !
La protesta è permanente e, il dissenso sempre più forte . L’orientamento verso il diritto dell’ autonomia , nell’osservare quali sono i veri problemi che “ attanagliano “ l’ambiente ! Nonostante questa complessa realtà , i cacciatori non sono coesi !
Il ruolo prioritario assegnato dalla legge 157/92 agli A.T.C. è quello di strumenti operativi nella gestione del territorio ,identificando e realizzando precise azioni, con obiettivi di conservazione della biodiversità e della gestione faunistica del territorio agro-silvo-pastorale !
Un equilibrio tra attività agricola e prelievo venatorio ! Nuove opportunità di occupazione (posti di lavoro ) !
Questa è la vera partita su cui si gioca il “ futuro” della caccia ! Un legame tra cultura rurale ,usanze, tradizioni e qualità della vita .
Una strategia unitaria dove cacciatori e agricoltori sono fianco a fianco per vincere questa sfida , legati da un condiscendente utilizzo delle risorse sostenibili !

UNITI SI VINCE !

Prof. Giuseppe Costa

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags:

Category: Dite la vostra

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Nico scrive:

    Ma ha imparato da veneziano ad usare in modo così spropositato il virgolettato?!?!?!
    Prof. Costa una domanda, non la si sentiva da mooolto tempo..perchè se ne esce con un comunicato proprio ora?…con quale utilità, mi scusi?

  2. dardo scrive:

    Nico scusa ma veneziano è unico non leviamogli l’esclusiva, poi considerare Costa a veneziano è come fare un paragone con Dio e Satana, e ti illumino Costa è entrato con questo argomento perchè i cacciatori invece di collaborare si tirano calci credendo di difendere la propria caccia ma in realtà la assotigliano di giorno in giorno, e perchè massa 13 2012 ha approvato il piano faunistico ed è ancor oggi da mettere in porto così chè nel 2015 scade e ci si ridovrà riunire per decidere il da farsi con un nuovo piano e mi chiedo….a che proposito per farci perdere tempo? é intervenuto perchè egli ama la caccia e vorrebbe ricucire i dissidi che vi sono tra cacciatori, e non si è mai fermato anzi a spese proprie più volte si reca a Roma per cercare di dissipare l’intrigo che vi è tra politica e caccia, è anche vero che è una goccia nell’oceano, ma…allora cosa facciamo ci arrendiamo ed appendiamo il fucile al chiodo?? siamo noi la forza di quella goccia e solo noi tutti possiamo farla diventare uno Tsunami che si irrompe e spazza via quella burocrazia facinorosa dedita ai sedentari che mangiano senza fare, quindi abbiamo la lancia tocca anoi scagliarla….un saluto. :twisted: :twisted: :twisted:

Leave a Reply


+ 1 = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.