Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

richiami: del senno di poi sono piene le fosse

| 22 agosto 2014 | 0 Comments

aclUtilizzo dei richiami vivi: del senno di poi sono piene le fosse.

Ora che la caccia da appostamento fisso ed il relativo utilizzo dei richiami vivi è salvaguardato sono apparsi comunicati e proclami con varie attribuzioni di merito. Come sempre A.C.L. e le sue strutture periferiche hanno operato concretamente sabati e domeniche comprese al fine di attivare tutte le Forze Politiche che si accingevano a discutere prima in Commissione e poi in aula il decreto legge e i successivi emendamenti presentati da maggioranza e opposizione.
Non è stato semplice in quanto le Forze Animal -ambientaliste avevano congegnato un metodo articolato che prevedeva una presenza costante e fisica presso i locali ove si riunivano le Commissioni.
Si è arrivati persino al “pressing” asfissiante nei confronti di ogni singolo componente la Commissione al fine di portarlo sulle loro posizioni.
Non ci risulterebbe invece che alcun esponente delle Associazione Nazionali riconosciute abbia varcato la soglia del Senato né tantomeno le stanze ove si riuniscono le Commissioni.
Non è il caso di fare polemica su una materia andata buon fine ma si tratta di dare pieno merito a chi ci ha dato una mano del Governo, del Centro Sinistra e del Centro Destra sia alla Camera che in Senato, poiché noi dell’A.C.L. siamo abituati a fare nomi e cognomi vogliamo riconoscere in primis a Guido Galperti l’impegno profuso insieme ad altri parlamentari del suo Gruppo compresi i Senatori Autonomisti nonché ad alcuni esponenti del Centrodestra che magari a Roma predicano bene ma poi in Regione Lombardia non portano avanti le istanze del territorio e delle sue tradizioni. Il nostro auspicio è quello di attivare una politica venatoria unita e compatta di apertura e confronto con il Governo abbandonando quella di rimessa o di retroguardia che ci ha visto sempre obbligati a tamponare e rincorrere le iniziative altrui.
E chi deve intendere intenda!!!

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: ACL, Lombardia

Leave a Reply


3 + 1 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.