Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Benevento: inizia l’addestramento cani

| 20 agosto 2014 | 2 Comments

setter_ingleseBenevento: Stagione venatoria 2014, dalla Rocca l’ok all’attività di addestramento dei cani da caccia fino al 20 settembre

Stagione venatoria 2014, dalla Rocca l’ok all’attività di addestramento dei cani da caccia fino al 20 settembre
Approvata l’attività di addestramento dei cani da caccia per la stagione venatoria 2014 a partire dal 21 agosto e sino al 20 settembre. Lo ha deciso il Commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile con propria delibera, su proposta del Dirigente del Settore Pianificazione territoriale Raffaele Bianco.

L’addestramento, riservato ai soli cacciatori iscritti nell’Ambito territoriale Ottimale di Benevento in regola con i pagamenti delle relative tasse (le cui ricevute debbono essere esibite ad ogni richiesta di controllo), è consentito su tutto il territorio provinciale.

E’ fatto tuttavia espresso richiamo ai conduttori dei cani di prestare la massima attenzione alle colture in atto e ai divieti concernenti parchi, oasi ed altre zone protette. E’ inoltre fatto divieto di addestrare i cani il martedì e il venerdì e nei giorni di pre-apertura e cioé: 1, 4, 7, 11, 14 settembre 2014.

E’ obbligo dei cacciatori denunciare la presenza sul territorio di fauna in riproduzione e/o di esemplari non maturi ed è comunque facoltà della Provincia interdire le attività di addestramento nelle predette circostanze.

http://www.ntr24.tv

Category: Campania

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. PIETRO scrive:

    VERGOGNA.

  2. luigi scrive:

    “L’addestramento, riservato ai soli cacciatori…in regola con il pagamento delle tasse” allora un semplice proprietario di cane da caccia, per es. un setter, che non paga le tasse non può uscire con il proprio cane?! Non ci capisco più niente, ma dove viviamo, il Paese della libertà, della democrazia e chi più ne ha più ne metta, ma che belle manifestazioni di libertà! solo divieti. Tra non molto chiederanno il cartellino pure per andare a ca..re.

Leave a Reply


9 + = 18

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.