Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Caricatori: Anpam soddisfatta per emendamento correttivo

| 25 luglio 2014 | 3 Comments

Limitazione ai caricatori delle carabine, Anpam soddisfatta per l’approvazione dell’emendamento correttivo
LA POLITICA SI È CONFRONTATA SUI FATTI E ALLA FINE HA SCELTO SI SEGUIRE L’IMPIANTO NORMATIVO EUROPEO, CHE NON PREVEDE LIMITAZIONI DI QUESTO TIPO

ANPAMRoma, 25 luglio 2014 – L’ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili, aderente a Confindustria) commenta con soddisfazione l’approvazione dell’emendamento 16.18, a firma del Sen. Luciano Rossi, al Decreto Legge n. 91 del 24 giugno 2014, che ha modificato la versione originale dell’art 16, che imponeva la limitazione a due colpi per i caricatori delle carabine. A questo punto rimane la votazione al Senato dello schema di conversione in legge del Decreto, passaggio atteso con una certa tranquillità dal mondo armiero italiano avendo il Governo posto la questione di Fiducia sul provvedimento.

“La politica si è confrontata sui fatti – ha commentato l’avv. Nicola Perrotti, presidente di ANPAM – e alla fine ha scelto si seguire l’impianto normativo europeo, che non prevede limitazioni di questo tipo. In queste settimane i nostri sforzi sono stati molteplici e tutti tendenti proprio a far emergere la mancanza di basi comunitarie alla scelta di limitare i caricatori delle carabine. Inoltre tale scelta avrebbe creato enormi problemi agli appassionati e alla sicurezza dei cacciatori, in particolare per quelli dediti al prelievo dei cinghiali, per i quali è stata prevista una deroga fino a 5 colpi”.

Caricatore Il lavoro fatto dall’ANPAM a livello istituzionale e sul piano informativo, ha premiato gli sforzi dell’intero settore restituendo tranquillità a centinaia di migliaia di appassionati e ad un comparto manifatturiero che, pur tra i più produttivi e invidiati nel mondo, è sempre sotto attacco per motivi ideologici precostituiti piuttosto che in base a confronti seri su numeri e fatti.

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Armi e Munizioni, Cinghiale, Generale

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. alessio bitossi scrive:

    Guardi avvocato Perrotta che sta sbagliando….in quasi tutta Europa la carabina semi automatica è addirittura proibita, quindi il limite non si pone…. :wink: non ci sono limitazioni sulle carabine ad otturatore girevole e scorrevole.

  2. lucio scrive:

    una volta che fanno una cosa buona (3 colpi sono piu’ che sufficenti) troviamo da lamentarci anche li

  3. lucio scrive:

    andremo a caccia con la mitragliatrice

Leave a Reply


9 + = 12

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.