Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Orgoglio venatorio: Vi aspettiamo numerosi

| 22 luglio 2014 | 0 Comments

capanno_cacciaCOMUNICATO STAMPA
Amici cacciatori italiani, la situazione in atto impone di non stare a guardare ma di agire. L’immobilismo, il lassismo, la regola del “meglio poco che niente” o quella “del punto di caduta” hanno lasciato sul campo centinaia di migliaia di praticanti e con loro , tanti, troppi posti di lavoro. Al contrario, i nostri avversari non sono stati con le mani in mano, bensì hanno messo a punto ed affinato strategie e mezzi tali da mettere in discussione la caccia nel nostro Paese.
La presentazione a raffica di richieste, petizioni, ricorsi ai TAR e denuncie alla Corte europea ed alla Magistratura, supportata da alcuni Parlamentari sensibilizzati a presentare provvedimenti e disegni di legge anticaccia, completano il quadro.
Purtroppo in questo progetto ben congegnato viene coinvolto un Ente non di poco conto quale ISPRA. Stiamo leggendo ed analizzando insieme ai nostri legali pareri emessi da alcuni funzionari al fine di una attenta e circostanziata valutazione nel ravvisare gli estremi per eventuali azioni di responsabilità.
Nel frattempo il Comitato dell’ORGOGLIO VENATORIO vi dà appuntamento ad Ozzano dell’Emilia, lunedì 28 luglio, ove dalle 10 alle 14 si terrà un presidio alla sede ISPRA. E’ opportuno che si faccia luce e che si esamini l’effettiva necessità, valutando costi/benefici , di tenere in vita una Istituzione che grava sull’Erario per oltre 140 milioni di euro a fronte dei disservizi da noi registrati in materia faunistico-venatoria.
Se ami la Caccia, la difendi, e la miglior tutela è la partecipazione. Venite con Noi, Vi aspettiamo numerosi.
Per chi vuole aderire ci sono pullman – contattare Presidenti delle Sezioni comunali della vs associazione per prenotare posto entro giovedì sera. Per la Valtrompia( ACL) pullman da Sarezzo (esselunga) alle 6,30 e da Brescia in via Locchi 1 davanti sede ACL (distributore AGIP) alle 7,00/7,15. Per Bergamo contattare qualsiasi Presidente di sez. comunale o meglio Presidenti provinciali. Per Liguria ANUU Val Magra- Nicola- CPA Marche- Toscana –Liguria

BERGAMO 22/7/2014
Il Comitato dell’ORGOGLIO VENATORIO

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Category: .In Evidenza

Leave a Reply


9 + 7 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.