Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Anuu: precisazioni sui richimi vivi

| 16 luglio 2014 | 1 Comment

IL COMITATO ESECUTIVO ANUUMIGRATORISTI
PRECISA LE POSIZIONI ASSOCIATIVE SUL DECRETO RICHIAMI VIVI
Bergamo, 10.07.2014 – Si ritiene utile fornire ulteriori precisazioni in merito alla posizione dell’ANUUMigratoristi sul Decreto Legge n. 91/2014 che, all’art. 16, ha modificato le norme in merito ai richiami vivi.

ANUUL’ANUUMigratoristi, assieme alle altre Associazioni venatorie riconosciute, ha mantenuto con coerenza, in ogni sede di confronto istituzionale, una ferma posizione di difesa delle attività di cattura e uso dei richiami vivi oggetto di attacchi strumentali da parte delle associazioni animaliste.

Tali attività, infatti, praticate nel pieno rispetto della normativa comunitaria e nazionale in materia, vanno assolutamente salvaguardate non solo a beneficio degli appassionati e per il loro valore storico e culturale, ma nell’interesse dell’intera collettività considerati pure i loro effetti positivi di presidio, gestione e miglioramento degli habitat in cui si svolgono.

Nel merito dell’art. 16 del Decreto Legge n. 91 si è quindi ribadita nelle competenti sedi istituzionali, sempre unitariamente alle altre Associazioni, la necessità di una sua urgente correzione, prioritariamente tornando all’ultimo emendamento già approvato dalla Camera dei Deputati l’11 giugno scorso o perlomeno apportando adeguati emendamenti, per evitare le assurde conseguenze di una norma che, oltre a non fornire alcuna risposta ai quesiti posti dalla Commissione, ha determinato un’ingiustificata assimilazione tra richiami di cattura e richiami di allevamento mettendo così in discussione la legittima detenzione di questi ultimi da parte dei cacciatori.

Il Decreto dovrà quindi essere attentamente riveduto, altrimenti si torni al sopra citato testo approvato dalla Camera, ben più equilibrato e preciso nella sua formulazione. Questa è la posizione dell’ANUUMigratoristi, in virtù della sua ultracinquantennale esperienza nel settore.

ANUU MIGRATORISTI
VIA BASCHENIS 11 C
I-24122 BERGAMO
PHONE +39.035.243825
FAX +39.035.236925
MAIL TO anuu@anuu.org

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: ANUU

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. gianni scrive:

    Tempo e parole sprecate,questi”POLITICANTI” pensano solo ai loro interessi e se ne fregano di tutti.PENSANO A TUTTO,TRANNE FARE QUALCOSA X GLI INDIGENTI,ANZI,SEMBRANO GODERE CHE GLI ITALIANI DIVENTINO OGNI GIORNO PIU’ POVERI.MA NON SI VERGOGNANO MAI?PERCHE’ LA MAGISTRATURA NON VA’ AD INDAGARE COSA HANNO FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI?

Leave a Reply


1 + 4 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.