Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Fiumicino: Un recinto per lepri e fagiani

| 4 luglio 2014 | 0 Comments

Non solo caccia. Un recinto per lepri e fagiani con l’obiettivo di salvaguardare la specie
Nasce e cresce l’“Unione cacciatori cinofili Fiumicino”

cacciatore_con_cane2Il Faro on line – Impegno, interesse e voglia di farsi sentire sono i tre aspetti che caratterizzano il nuovo circolo “Unione cacciatori cinofili Fiumicino”, realizzato in seguito a delle direttive emanate lo scorso ottobre da parte della Provincia di roma e Atc Rm1 (Ambito territorio della caccia). Condivisione e partecipazione sono le basi su cui poggia questa nuova organizzazione, in modo da favorire la crescita di un gruppo solido animato dalla stessa grande passione. Motivo per il quale sono già state registrate più di 100 adesioni.

Inoltre fedeli “accompagnatori” a quattro zampe, che sono parte fondamentale di questa affascinante attività, possono contare su una zona di addestramento a loro dedicata, dove poter essere liberi di correre in spazi aperti e essere addestrati.

“Questo sarà un circolo del fare e dell’informare – afferma il presidente Giovanni Bello – e su questi presupposti non è pretestuoso dire che noi, tutti insieme, se manterremo la coesione che ci ha fatto incontrare e catalizzare intorno a questo progetto, possiamo farcela”.

L’associazione ha diversi progetti, il primo dei quali è già operativo a Testa di Lepre: un recinto elettronico mobile privato per lepri e fagiani, fuori dalla Riserva naturale statale del litorale romano, con l’obiettivo di incrementare il patrimonio faunistico e salvaguardare la sopravvivenza di queste due specie.

Ilaria Perfetti

http://www.ilfaroonline.it

Tags: , , ,

Category: Lazio, Lepre

Leave a Reply


+ 9 = 14

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.