Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Marche: raccolta dei bossoli abbandonati

| 18 giugno 2014 | 0 Comments

PULIZIA DEI BOSCHI EFFETTUATA DALLE GUARDIE VENATORIE DELLA FEDERCACCIA DI MACERATA

FEDERCACCIALe Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia di Macerata con il coordinamento del Comandante della Polizia Provinciale Maggiore Alberto Storani hanno effettuato un controllo sulle località maggiormente frequentate dai cacciatori migratoristi al fine di verificare che non siano stati abbandonati i bossoli delle cartucce sparate.
Ricordiamo che in base ad una precisa norma di legge i bossoli delle cartucce debbono essere recuperati dal cacciatore e non abbandonati sui luoghi di caccia.
Le Guardie Venatorie hanno monitorato per una intera mattinata le nostre montagne ma dobbiamo dire, grazie ad un accresciuto senso civico ed etico dei cacciatori, che i bossoli ritrovati sono stati pochi o per lo più vecchi di diversi anni.
Durante il servizio sono state rinvenute anche alcune gomme di autotreno abbandonate in un campo coltivato e il fatto è stato subito segnalato al comandante della Polizia Provinciale per i provvedimenti del caso.
Al termine del servizio è intervenuto il presidente provinciale della Federcaccia di Macerata Natalini Sergio che ha espresso un plauso per l’impegno profuso dalle proprie Guardie Venatorie a favore della tutela dell’ambiente.
Ribadiamo che i bossoli ritrovati verranno smaltiti e conseguentemente riciclati tramite il tiro a volo Strada Regina di Zallocco Dino con il quale è stata stipulata una apposita convenzione per permettere anche a tutti i cacciatori di consegnare i bossoli delle cartucce sparate durante l’attività venatoria.

Il Vicepresidente Federcaccia Marche
Nazzareno Galassi

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Federcaccia, Marche

Leave a Reply


5 + 9 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.