Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Pescara: cinghiale a spasso sulla riviera

| 13 giugno 2014 | 1 Comment

Cinghiali a spasso sulla riviera di Pescara e Montesilvano

Un animale, circa 70 chili, si è prima fatto un bagno nonostante il maltempo, poi ha scorrazzato per tutta la riviera nord fino a nascondersi in un trabocco alla Madonnina dove è stato catturato. Un altro si è invece dileguato in zona pineta

CinghialePESCARA. Prima si è fatto un bagno in mare a Montesilvano, poi ha scorrazzato per tutta la riviera fino ad arrivare a Pescara. È un insolito “turista” quello che ha animato la mattinata sulla riviera. Si tratta infatti di un cinghiale di circa 70 chili che ha imperversato nelle strade e spiagge pescaresi inseguito da carabinieri, polizia e guardia forestale. A catturarlo sono stati proprio questi ultimi che lo hanno fermato anestetizzandolo. Un secondo animale si è invece dileguato, nascondendosi probablimente nella zona della pineta.

La prima segnalazione è arrivata da Montesilvano, nella zona dei Bagni Bruno. Il cinghiale è stato visto mentre si faceva un bagno in mare nonostante il maltempo. Alla vista dei curiosi però il grosso animale è scappato verso sud ed è stato riavvistato all’altezza dello stabilimento Le Naiadi (luogo dove sono state scattate le foto che pubblichiamo). Qui gli animali avvistati sono stati due. Uno ha cominciato a nuotare verso il largo, per poi tornare indietro e fuggire verso la pineta. L’atro è invece fuggito a sud e ha raggiunto Pescara

Anche qui, però, il cinghiale non ha trovato pace e ha deciso di percorrere tutta la riviera fino alla zona del porto di Pescara, dove ha trovato rifugio in un trabocco nei pressi della statua della Madonnina.

L’intervento di polizia, carabinieri e guardia forestale ha permesso di individuarlo e catturarlo. L’animale è stato da prima fermato con un colpo di pistola sparato dai poliziotti presenti sul posto che lo hanno esploso per evitare che il cinghiale provocasse danni a cose o persone. La cattura dell’animale, che è stato anestitizzato e legato, è stata poi completata dal personale della Forestale e della polizia, sotto gli occhi del questore Paolo Passamonti.

Secondo una prima ipotesi del Corpo Forestale potrebbe essere arrivato sulla costa da una zona collinare, percorrendo il corridoio verde esistente lungo il fiume Saline, a Montesilvano.

http://ilcentro.gelocal.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: ,

Category: Abruzzo, Cinghiale, Curiosità

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ferdnando Ratti scrive:

    Con questo caldo anche i Cinghiali hanno tutto il diritto di passare una giornata al mare.

Leave a Reply


7 + = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.