Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Un Game Fair sotto il segno della cinofilia

| 29 maggio 2014 | 3 Comments

UN GAME FAIR SOTTO IL SEGNO DELLA CINOFILIA
Due Expo regionali Enci, raduno amatoriale bracchi e spinoni, raduno del segugio maremmano, Game Fair Top Dog, dimostrazioni funzionali e molto altro ancora per una “tre giorni” all’insegna del miglior amico dell’uomo

Anuu_Arci_FidcVeramente una tre giorni da non perdere per tutti gli appassionati di cinofilia quella che andrà in scena al Game Fair di Tarquinia da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno, con una serie veramente importante di appuntamenti difficili se non impossibili da trovare altrove concentrati in così breve tempo e in un solo luogo.

Grazie agli sforzi e alla collaborazione fra gli organizzatori di questa grande festa della ruralità con Federcaccia, Arci Caccia, ANUUMigratoristi e Gruppo Cinofilo Capitolino nasce il 1° Game Fair Top Dog, una formula nuova e avvincente che prevede sabato 31 maggio e domenica 1 giugno due Expo regionali canine con riconoscimento ENCI, aperte a tutte le razze, quelle da caccia in primis, che visto il taglio della manifestazione si attendono numerose. Il tutto culminerà Lunedì 2 giugno in una appassionante Passerella Finale per l’assegnazione del titolo TOP DOG a cui accederanno i migliori di razza delle due Expo regionali.

Sempre sotto l’egida delle tre associazioni venatorie e del gruppo cinofilo capitolino, ai quali si aggiungono questa volta SABI – Società Amatori Bracco Italiano, e CISP – Club Italiano Spinoni, nella giornata di Sabato si svolgerà il “Game Fair Derby Expo”, il 1° Raduno amatoriale Game Fair delle Razze da Ferma italiane.

Per i partecipanti sono previsti parcheggio ed ingresso riservato al Game Fair gratuito per i proprietari dei cani e biglietti speciali per eventuali accompagnatori presenti sulla stessa macchina. Ovviamente è prevista una zona ombreggiata per i cani e la possibilità di utilizzo di gabbie di proprietà, oltre al Servizio veterinario e ristoro.

Le iscrizioni saranno possibili sul posto dalle ore 8 alle ore 10.30 di ogni giornata. A seguire inizio giudizi e alle ore 15 il Best in show.

Appuntamento classico invece per gli appassionati segugisti il Lunedì mattina con il Raduno amatoriale del Segugio Maremmano, condotto come sempre dal Giudice Sestilio Tonini.

E ancora, se non bastasse, dimostrazioni tecnico funzionali del lavoro delle diverse razze da caccia.

Ma la cinofilia non ha ancora finito di dare spettacolo. Nei tre giorni di Game Fair sono infatti previsti anche altri raduni di razza che coinvolgono bracchi francesi, blu d’Alvernia, borbonesi, (a cura di CIBF), griffon bleu, springer spaniels (con la regia dello Springer Spaniels Club d’Italia), gare Enci di Agility, i bassotti con le dimostrazioni di recupero su traccia, a cura del Gruppo Lazio Conduttori Cani da Traccia e da Limiere, i levrieri e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni: Federcaccia (Roberto Malfagia tel. 3346126709); Arci Caccia (Salvatore Piedepalumbo tel. 3384032698); AnuuMigratoristi (Tiberio Grilli tel. 3316026169); Game Fair Italia (Marco Ragatzu tel. 3407128240); Gruppo Cinofilo Capitolino (Francesco Rossi tel. 3332704984)

 

Category: Manifestazioni

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. SERGIO BERLATO scrive:

    Ma l’ANUU non era l’Associazione Nazionale Uccellatori ed Uccellinai, evolutasi poi in Associazione dei Migratoristi italiani???
    Interessante questa nuova conversione al mondo della cinofilia italiana. (:n)

  2. claudio ge scrive:

    e beh… senò Arci e Anuu sarebbero già sparite 8) (vedi assicurazioni) e poi che unione sarebbe :mrgreen:

  3. Steve Chiarini scrive:

    ..presumo che il prossimo anno si chiamerà “Dudù Fair” :-D :-D

Leave a Reply


7 + 2 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.