Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Elezioni: Verdi e animalisti hanno quello che si meritano

| 26 maggio 2014 | 24 Comments

ucl I PARTTI VERDI E ANIMALISTI RISQUOTONO QUEL CHE SI MERITANO

Dopo aver esaminato l’esito uscito dalle urne alle Europee si può affermare che l’ambientalismo ma soprattutto l’animalismo non paga.
Ora ne sa qualcosa anche il partito di Dudù che con la sua deriva animalista non ha riscosso i consensi che si aspettava.
Il partito Green dei verdi è pressoché un movimento da prefisso telefonico, una lezione che viene dal popolo italiano che è una bocciatura di coloro che anziché mettere al centro l’uomo, il lavoro e la famiglia vorrebbero imporre le loro scelte di vita e persino le abitudini alimentari degli italiani.
Un’ ultima considerazione di carattere generale che dovrebbe far meditare il partito dei moderati e cioè che il pensiero metropolitano è legato come sempre alla sinistra radical-chic mentre evidentemente tanti “verdi” o che si dicono tali a conti fatti sono nel loro intimo decisamente di un colore tendente al rosso.
L’auspicio è che dal conteggio delle preferenze vengano eletti comunque quei candidati che si sono apertamente dichiarati favorevoli all’attività venatoria e alle sue tradizioni.

Brescia 26.05.14
UNIONE CACCIATORI LOMBARDI

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Leggi/Politica

Comments (24)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Argo scrive:

    Meglio dei verdi ha fatto Di Pietro con la sua IdV. Noto avversario della caccia, è andato sotto il prefisso telefonico.
    :mrgreen: :mrgreen:

  2. Diego scrive:

    E i pro-caccia cosa si sono meritati?
    Visto che Bruzzone out, Berlato out….facciamoci un bel esamino di coscienza ogni tanto….

    • peppol@ scrive:

      diciamo che i cellettari hanno capito che le deroghe riamarranno un utopia…gli sparapolli se ne sbattono perche sanno che i loro fagiani li mollano in quantita e cosi via

  3. Springer scrive:

    Il Partito piu’ animalista anticaccia e’ il Pd….altro che palle. Chi ha fatto chiudere la caccia alla Volpe a Siena….? Di quale Governo e da chi e’ stato scelto l’attuale Ministro dell’ Ambiente che dichiara di voler abolire definitivamente i richiami vivi a Caccia ….? A quale Governo ( Prodi ) apparteneva il Ministro dell’ Ambiente Pecoraro Scanio che ci ha regalato ( peggiorandole ) le ZPS con tutte le limitazioni conseguenti ….? E finitela con sta storia di Dudu’ lasciandola alle chiacchere da bar perche’ se e’ questo il massimo dell’analisi che riuscite a fare sull’esito delle Elezioni europee beh francamente….e’ proprio misera cosa.
    Fossi in voi , e concordo con Diego , sarebbe meglio parlare-capire come mai due candidati a noi favorevoli fra i piu’ ” anziani ” , autorevoli e da noi conosciuti ,non siamo riusciti a farli eleggere…. :wink:

    • fabio guidi scrive:

      Che strano però che in toscana si cacci di più e meglio del resto d’Italia……

      • Springer scrive:

        Ma cosa c’entra la Toscana….. Qua si parla di Italia…di un Partito politico che negli anni ha inciso fortemente contro la Caccia italiana…( anche toscana ) , che ha un Ministro dell’ Ambiente che vuol abolire i richiami vivi a caccia ( questo oggi…domani chissa’ cos’altro ) . Che ha candidato alle europee Zanoni Presidente della LAC ( Lega Abolizione Caccia ) che ha raccolto quasi 40.000 preferenze appena sotto la Briano che e’ passata per il rotto della cuffia se no ci trovavamo lui al suo posto . :wink:
        Bruzzone ( 21844 voti ) e Berlato ( 15700 voti ). I cacciatori dov’erano….? :roll:

        • fabio guidi scrive:

          ……. e Bruzzone e Berlato cosa c’entrano con l’Italia?
          Tu continua a far propaganda, io vado a caccia con la mia federtoscana che, a proposito, ora si sta anche allargando ad altre realta’, e non mi sembra una cosa da poco.
          Certo c’e’ molto da cambiare ma si e’ visto molto bene che non e’ con il tuo pupillo che ci si riesce.
          Sempre senza rancore nei tuoi confronti…..lo sai.

        • Springer scrive:

          Lo so….rancore mai…si parla e basta . :wink:
          Se ricordi mi sono sempre espresso positivamente sia sull’iniziativa ” toscana ” che sul modello di Caccia toscano. Non ne ho mai fatto una questione di bandiera. Spero che tu questo me lo riconosca…
          Sono semplicemente stanco di leggere stupidaggini su quanto ha inciso CONTRO di noi Brambilla…Berlusconi….F.I. Forza Dudu’ e compagnia cantante gettando cortine fumogene su chi invece, possa piacere ( piacerti ) o no, lo ha fatto veramente.
          Tutto qua.
          Ciao :wink:

    • Giacomo scrive:

      Mi dispiace per il caro Springerone, a cui vanno le mie condoglianze ! :mrgreen: :-D :wink:

  4. urika64 scrive:

    Caro Springer,
    ciascuno vede quel che più gli piace ma non esageriamo.

    1)Pecoraro Scanio era con Prodi? E la Brambilla con chi era?

    2)Chi ha promesso in PRIMA PERSONA meraviglie ai cacciatori per poi fare esattamente il contrario?

    3) Se Bruzzone fosse appartenente ad un partito con una percentuale di voti un pò più alta sarebbe passato tranquillamente perchè i voti li ha presi eccome, ma con la lega al 6% ne vanno pochi in europa.

    4) Briano, che ben ha lavorato con Bruzzone pur essendo PD è passata come 4°.

    5) Berlato? Prova a chiederti se sarebbe passato essendo in FI anzichè con la Meloni. Ma fuori lista chi ce l’ha messo e soprattutto perchè?

    6) Forza Dudù non è una favola, è stato un reale tentativo (disperato in quanto fasullo) di attingere voti dagli amanti degli animali domestici.

    Il tuo problema è la caccia alla volpe?
    Mi spiace tanto, vieni qui in Liguria che da noi è ancora aperta, e magari cerca di essere un pò più obbiettivo.

    Saluti

    • Springer scrive:

      Caro Urika64….
      1) Mi sai dire una sola cosa realizzata dalla Brambilla ( non detta ma fatta ) contro la Caccia ?
      2) Tutti negli anni , non solo uno , hanno promesso meraviglie ai cacciatori….e la situazione nostra attuale e’ qua da vedere…. Poi se di tutto questo vogliamo incolpare solo una persona e solo un partito…fai pure..:wink:
      3)Bruzzone e’ nella Lega che ha avuto un successo al di la delle previsioni.. I 21800 e rotti voti raccolti da Bruzzone sono per questo pochi rispetto al numero di chi avrebbe potuto dargli la preferenza..
      4) Briano ha usufruito del successo ottenuto dal suo Partito…ed e’ passata sesta non quarta per un pelo….
      5)Berlato visto il risultato di F.I difficilmente ce l’avrebbe fatta…In ogni caso ha raccolto nulla rispetto a quello che un nome come il suo avrebbe potuto comunque ottenere… E non dire che e’ perche’ e’ andato in Fratelli d’ Italia per favore….
      6) Forza Dudu’ non e’ una favola…ma chissenefrega . Cosa c’entra con caccia e cacciatori…? Quelli postati da me invece c’entrano eccome… :wink:

      7) Il mio problema non e’ la caccia alla Volpe…il mio problema e’ leggere stupidaggini ( strumentali in aggiunta ) che con noi , a proposito di obbiettivita’ , hanno nulla a che vedere… :wink:
      Saluti

      • urika64 scrive:

        Benissimo,
        1) questo viene dal sito della roscia, vatti a leggere le proposte di legge di cui si vanta essere prima firmataria e poi fammi sapere.
        http://www.camera.it/leg17/29?tipoAttivita=attivita&tipoVisAtt=&tipoPersona=&shadow_deputato=302838&idLegislatura=17
        Ci sono: abolizione della caccia, divieto di accesso ai fondi privati per i cacciatori, divieto dell’attività venatoria finalizzata all’abbattimento selettivo di animali etc.

        2)No,No non giriamo la frittata sei TU che hai scritto “Il Partito piu’ animalista anticaccia e’ il Pd…altro che palle” non io che demonizzo il berlu.

        3)Bruzzone è una figura REGIONALE LIGURE e tanto ha fatto per i cacciatori LIGURI: 1°a Savona e Genova 2°a Imperia tanto per dire, ma la circoscrizione è di NORD-OVEST e nel computo non c’è solo la Liguria sai..

        4)Anche Briano è una figura REGIONALE LIGURE ma in un partito oltre il 40% è riuscita a passare (pelo o non pelo). 1°a Savona e Imperia 2°a Genova.

        5)Lo stesso Berlato ha detto di essere stato buttato fuori lista per le sue posizioni procaccia. Di cosa parliamo? Avesse anche avuto il 100% dei voti in FDI NULLA sarebbe cambiato.

        6)Che c’entra Dudù coi cacciatori? Vedi punto 1 e 5.

        7) Di che stupidaggini strumentali vai parlando? Vuoi distinguere tra fatti e opinioni o preferisci “buttarla in caciara”?

        Cordialmente, Urika64

        • Springer scrive:

          Vabbe’ io non volevo…ma mi ci tiri per i capelli.. :-D

          Non voglio buttarla in caciara….tanto e’ vero che io rispondo solo quando leggo cose che giudico inesatte , fuorvianti e di parte. Non prendo mai l’iniziativa . Mi sono semplicemente stancato di leggerle e allora puntualizzo .
          Condenso il tutto senza risponderti punto per punto:
          Ho detto realizzate….non proposte dalla Brambilla. Perche’ anche se a te non sembra, la differenza e’ sostanziale. Parlare della Brambilla ( nemmeno candidata fra l’altro ) e del suo Partito di riferimento dimenticandosi(?) di chi e qual’e’ il Partito che invece ha inciso pesantemente sulla nostra attivita’ , puo’ anche ergerti a strenuo difensore ” della Patria ” ma la sostanza in definitiva non cambia…Il Pd ha dimostrato ed e’ un Partito che non si e’ fatto scrupoli in passato ( nemmeno nel presente ) di porre ai vertici di Governo, non al suo interno ma ai VERTICI DI GOVERNO , ( altra piccola ma sostanziale differenza…? :roll: ) persone a noi ostili . La Brambilla , che da sola non conta na fava , non ha mai realizzato e mai realizzera’ nulla di quanto blatera e per di piu’ occupa una posizione assolutamente secondaria all’interno di F.I., e’ animalista…? F.I. e’ un Partito animalista anticaccia perche’ la ospita e perche’ ha i Club Forza Dudu’? Ottimo… :wink:
          Come definiresti allora un Partito che ha avuto un Ministro dell’ Ambiente (Pecoraro Scanio )attinto direttamente dai Verdi che ci ha ” regalato ” ( peggiorandole )le ZPS … Che ha l’attuale Ministro dell’ Ambiente che dichiara di voler abolire per sempre i richiami vivi a Caccia , che ha candidato Zanoni Presidente LAC ( Lega Abolizione Caccia )che solo per poco non e’ andato ( tornato ) in Europa ospite proprio del Partito che tu disperatamente difendi per continuare a romperci i maroni anche la…? Che grazie alla presa di posizione di 12 Senatori PD ( Senatori non dei ” brambilla ” qualsiasi ma SENATORI ) hanno impedito la Caccia alla Volpe a Siena….?
          Sarei proprio curioso di sentirlo…. :wink:
          Saluti

  5. fabio scrive:

    CARO BERLUSCA RINGRAZIA LA TUA AMICA LA ROSSA BRAMBILLA DOVE SONO I VOTI DEI SETTE MILIONI DI CANI CHE TI A PROMESSO,IL MONDO VENATORIO TI A ABBANDONATO BRESCIA MENO CINQUANTA PER CENTO DEI VOTI SALUTIAMO.

  6. Bekea scrive:

    X Springer, il tuo Berlusca, se ha perso deve ringraziare i sondaggisti pagati da lui che gli hanno predetto che i padroni degli animali avrebbero votato il partito di Dudù. In politica non si devono seguire i consigli di chi fà spot pubblicitari di mestiere, e nemmeno seguire i consigli dell’ultimo giornalista arrivato un certo Toti,che di politica è ancora un novellino.Ti dico con rammarico cambia idolo politico che Berlusca ha fatto il suo tempo, e si è attorniato solo di ruffiani incapaci di leggere le reali esigenze della gente, cacciatori compresi.

    • Springer scrive:

      Mentre Renzi con 80 euro a cavallo delle elezioni ( che restituirete con gli interessi ) ha capito come fare…. :wink:

      • Bekea scrive:

        Gli 80 € c’entrano poco, è sempre stato constato che quelli che votano a sinistra sono fedeli al motto di destra,credere obbedire e votare a sinistra. L’elettore di desta è notoriamente più frivolo e menefreghista e astensionista per noia-allergia al voto.Con l’astensionismo al 41% e le schede nulle oltre il 1.500.000 i risultati sono sfalsati.

        • Bekea scrive:

          E se cerchi un’altra spiegazione vai a leggerti l’articolo di Fderfauna appena pubblicato in rete.

  7. urika64 scrive:

    Springer,
    votare FI perchè sta solo prendendo per i fondelli gli ANIMALAI facendo finta di essere dalla loro parte. La tua posizione è questa? Mi sembra un pò deprimente..

    Io invece sono un pò vendicativo e ho votato qualcun altro perchè FI ha già preso per i fondelli NOI cacciatori.

    Non ho votato sulla base di una ideologia o per un partito ma scegliendo le PERSONE che in concreto si sono battute per la nostra passione.

    Attribuisci stupidaggini,strumentalizzazioni,inesattezze solo a chi non la pensa come Te(o come l’ex cavaliere), forse pensi di essere il portatore unico della verità assoluta. Ma non è così.

    Buona notte,
    Urika64

    • giannirm scrive:

      Bravo Urika hai detto bene “votare FI perchè sta solo prendendo per i fondelli gli ANIMALAI” questo è vero conosco delle animalare (illuminate in quanto non più anticaccia)che mi dicono che la Brambilla è odiata dalla maggiorparte degli animalisti per i suoi trascorsi nell’industria conserviera piscicola e il negozio di salumeria a via Monte Napoleone, per loro un’ipocrisa inaccettabile.

      In quanto a Berlato oltre ad aver fatto il suo tempo, è partito malissimo in un partitucolo rimaneggiato e ha ottenuto anche troppo dai cacciatori, con un Capo che spesso li ha usati per poi rimangiarsi quanto detto…”il partito pro cacciatori”, ma di cosa stiamo parlando, la gente ha buona memoria.

    • Springer scrive:

      Urika…ti stupirai nel leggere che per la prima volta dopo la ” sua ” ( di Lui ) discesa in campo…. a malincuore non ho votato F.I optando per un partito e un candidato piu’ vicino a noi giudicando il momento che stiamo attraversando molto critico. Tutto questo non perche’ giudico la posizione di F.I a noi ostile, ma semplicemente considerandola neutra. Non e’ ne apertamente a favore della Caccia ( infatti nessun privilegio ci e’ arrivato negli anni dal Cavaliere ), ne apertamente contro ( infatti nessuna limitazione ci e’ arrivata negli anni dal Cavaliere ). Questo e’ un dato di fatto innegabile che nessuno dotato di obbiettivita’ puo’ confutare . Quindi non trarre conclusioni sul ” mio voto ” senza elementi validi per poterlo fare …. :wink:
      Il fatto che io esprima il mio pensiero , basandolo su dati oggettivi e non sullo spirito di appartenenza a quel partito , dovrebbe non farti dire ” forse pensi di essere il portatore unico della verità assoluta. Ma non è così.”” ma farti dire : O che ho ragione…oppure accusare il colpo e per semplice buon gusto non scriver niente . Ma TU e non Io difendi l’ indifendibile….
      La riprova ? Che alla mia domanda : Ok…Se F.I e’ un Partito animalista anticaccia come definiresti il PD alla luce delle cose da me scritte ? (non me le sono non inventate e per cortesia non farmele riscrivere tutte ) non hai dato alcuna risposta . Chissa’ come mai…. :mrgreen: :wink:

      • urika64 scrive:

        Springer, ancora questa e poi chiudo:

        Io, non difendo alcunchè, tra il marcio e la muffa non faccio scelta…
        Penso che fare della caccia una questione di politica è in generale una SCIOCCHEZZA.
        Talvolta un pò di stizza viene di fronte alle bugie, e questo vale per FI oggi come per il PD ieri.

        Ho risposto al tuo primo intervento solo perchè l’impostazione era, ai miei occhi, smaccatamente partigiana (e il tuo “a malincuore non ho votato F.I.” ne è una conferma) e volevo bilanciare la cosa.

        Senza caccia, cosa voterei è un altro paio di maniche, non ne voglio parlare qui, ci sarebbero troppe considerazioni da fare.

        Comunque anche tu, al momento di votare, sebbene polarizzato, hai fatto quello che ho fatto io:
        PERSONE giuste aldilà dell’appartenenza e questo mi solleva.

        Saluti,
        Urika64

Leave a Reply


8 + = 17

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.