Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

E’ necessario avviare il cambiamento

| 23 maggio 2014 | 0 Comments

cacciatore tramontoE’ NECESSARIO AVVIARE IL CAMBIAMENTO.

Il comitato organizzatore della giornata Nazionale dell’Orgoglio Venatorio si è riunito il 22 maggio per una valutazione congiunta dei risultati raggiunti dalla manifestazione di domenica 18 a Bergamo, nonché per programmare le conseguenti iniziative da intraprendere.
Alla luce di quanto emerso, si è deciso di dare un senso, una continuità e delle prospettive all’iniziativa realizzata.
Tutto ciò, senza volersi sostituire a chi a pieno titolo ha la responsabilità di recepire e dar corso alle istanze del mondo venatorio.
Il riferimento va alle associazioni venatorie e ai rispettivi Presidenti Nazionali, questo al fine di quel processo di cambiamento che non può più attendere ne essere procrastinato.
Il cambiamento dovrebbe passare attraverso due fasi, quella “Costituente” e quella “Rivendicativa”.
La prima prevede l’unione associativa Nazionale sotto forma di Confederazione, la seconda prevede di aprire un tavolo con il Governo attraverso il Ministero competente che ha già dato la sua disponibilità ad affrontare il tema relativo alla revisione della Legge quadro 157/92 al fine di armonizzarla all’Europa.
Questo dovrebbe avvenire prima che l’Unione Europea lo imponga, avviando cosi una procedura d’infrazione e le conseguenti sanzioni previste in caso di inadempimento.
Necessario quindi avviare il cambiamento prima che ci venga imposto.
E’ doveroso, a nostro avviso, recepire le richieste della base dei Cacciatori Italiani che devono trovare riscontro ed essere in carico a chi ha il compito istituzionale di rappresentarli, così come ha la responsabilità di raccoglierle e metterle in atto.
In gioco c’è il futuro e l’esercizio della passione venatoria.
 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: ,

Category: Generale

Leave a Reply


5 + = 10

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.