Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Arcicaccia: Europee, non snobbiamole

| 23 maggio 2014 | 9 Comments

ARCI CACCIA: Elezioni Europee “NON SNOBBIAMOLE”

ArcicacciaARCI Caccia Regionale Emilia – Romagna e Veneto ritengono le elezioni europee un appuntamento importante per il futuro della Caccia alla luce del ruolo che la Comunità Europea potrà esercitare per il futuro dell’ambiente e delle tradizioni. Per questo si sono impegnate in un intenso lavoro di sensibilizzazione dei Candidati e delle Forze Politiche indipendentemente dalle appartenenze.

Da questo punto di vista è fondamentale avere parlamentari europei coscienti del fatto che la caccia esiste da sempre e ovunque in Europa e, se praticata nel rispetto della biodiversità, può essere uno strumento per correggere gli errori dell’uomo: basta una legislazione scientifica e non oppressiva che metta le giuste regole armonizzando in positivo la legislazione dei Paesi d’Europa.

Nel solco di quanto sopra indicato hanno dialogato in questo periodo con alcuni Candidati e sono in dovere di segnalare quelli che hanno voluto dedicare più attenzione e che, conseguentemente, auspicano possano avere buon risultato e vengano eletti il 25 di maggio.

Non si sta parlando di persone che hanno strumentalizzato la causa della caccia o dei cacciatori, ma di rappresentanti politici che una volta eletti saranno a disposizione per portare in Europa un’idea di buon senso e di confronto per difendere le nostre tradizioni rurali e che si confronteranno con l’Arci Caccia e con il mondo venatorio.

Anche nelle ultime ore rinnoviamo l’invito a tutti i Candidati, nel frattempo ecco i nomi e le liste di appartenenza di chi ci ha dato disponibilità al dialogo: lista Lega Nord Mara Bizzotto; lista PD Paolo Decastro, Salvatore Caronna, Zoffoli Damiano, Alessandra Moretti,Franco Frigo, Flavio Zanonato.

23 maggio 2014

—————————————

Arci Caccia
Comitato Regionale Veneto

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: Arcicaccia, Veneto

Comments (9)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. igor radere scrive:

    di rappresentanti politici che una volta eletti saranno a disposizione per portare in Europa un’idea di buon senso e di confronto per difendere le nostre tradizioni rurali e che si confronteranno con l’Arci Caccia………..

    E chi siete voi per prendervi il diritto di negoziatori del mondo venatorio? La grillite imperversa a quanto leggo. (:n)

  2. Bekea scrive:

    Ma che castronerie scivi Ezzelini Storti( questo è solo il tuo pensiero di ex comunista ). Questi sarebbero candidati che capiscono qualcosa della caccia??? Nessuno di quelli nominati ha la licenza di caccia, come puoi pretendere che capiscano la materia caccia che è complessa e articolata.Ci vogliono candidati che capiscano una materia così complessa e non nominati dai partiti per simpatia verso la caccia. In Europa ci servono Parlamentari con le palle.

  3. franc scrive:

    Possibile che tra tutti i partiti che ci sono ne abbiano trovato solo uno nella lega nord, ben 6 nel PD e nessuno negli altri?

  4. Giovanni Roberto Bagnolesi scrive:

    Mi sembra che si inciti a votare PD dato che viene elencato solo un rappresentante della Lega e nessuno del centro destra, (la destra ormai non esiste più). Ebbene neanche sul punto di morte o con l’arteriosclerosi in atto voterò per un partito di comunisti. Arcicaccia ha sentenziato, ubbidite compagni! Ma andaate a …………………..

  5. Giovanni Roberto Bagnolesi scrive:

    Mi sembra che si inciti a votare PD dato che viene elencato solo un rappresentante della Lega e nessuno del centro destra, (la destra ormai non esiste più). Ebbene neanche sul punto di morte o con l’arteriosclerosi in atto voterò per un partito di comunisti. Arcicaccia ha sentenziato, ubbidite compagni! Ma andate a …………………..

  6. sergio55 scrive:

    PER FORTUNA NON C’E ANCHE ZANONI, PERCHE’ DA QUESTI CI SI PUO ASPETTARE DI TUTTO

  7. Banzai scrive:

    (f) (f) (f) (f) (f) (f) (f) ..ed aggiungo una pernacchia di mio!

  8. Eraldo scrive:

    Guarda caso quasi tutti i candidati disposti a spendersi per i problemi della caccia sono del PD,possibile che in veneto e in emilia negli schieramenti opposti non ci siano altrettante persone meritevoli e preparate …….

    Eraldo

  9. Pietro Pirredda - Arzachena (Sardegna) scrive:

    oww oww Una cosa l’ha detta giusta andare a votare….poi ….Per il bene della caccia non bisogna votare liste di sinistra (PD in primis) o Forza Italia.

Leave a Reply


4 + 7 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.