Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Fidc: soddisfatta per la tre giorni di Bastia

| 20 maggio 2014 | 0 Comments

Caccia Village: Federcaccia Umbra soddisfatta per la tre giorni di Bastia
Con l’evento di Umbria Fiere il mondo venatorio regionale recita un ruolo di primo piano

FEDERCACCIAL’edizione 2014 di Caccia Village si è rivelata una festa per tutti i cacciatori, pescatori, appassionati della vita all’aria aperta. Un successo che premia un anno intero di lavoro da parte degli organizzatori, che riescono a migliorarsi di edizione in edizione. Caccia Village 2014 ha confermato che la manifestazione di Bastia Umbra è ai primi posti in Italia per quel che concerne gli eventi del settore venatorio, al punto che la fiera è divenuta un appuntamento fisso anche per i massimi esponenti dell’associazionismo venatorio nazionale e politico regionale.
Come Federcaccia Umbra desideriamo ringraziare l’organizzazione di Fiera Show, a cominciare da Andrea Castellani, per l’importante vetrina allestita in Umbria nel giro di pochi anni, ed esprimere contestualmente tutta la nostra soddisfazione per il lustro ed il ruolo di primo piano di cui l’intero mondo venatorio regionale può beneficiare grazie anche a questo importante evento, che si svolge nella nostra terra. Il nostro stand – anche quest’anno molto grande ed attrezzato– ci ha consentito di far sentire la nostra presenza e il nostro peso all’interno della fiera, dando occasione a centinaia di appassionati di confrontarsi con i nostri dirigenti locali, regionali e nazionali. Caccia Village è l’occasione ideale per rinsaldare i rapporti con i propri iscritti, conoscerne di nuovi e confrontarsi con gli amici cacciatori delle altre associazioni venatorie. La fiera di Bastia ha dato anche modo a Federcaccia Umbra di riabbracciare alcuni suoi storici iscritti, che per qualche tempo si erano allontanati dalla Federazione per motivi di vario genere.
“Caccia Village è una grande festa per tutti noi – dichiara il presidente di Federcaccia Umbra Franco Di Marco–, vetrina importante per tutto il centro Italia e splendida realtà di confronto, accrescimento culturale e volano economico per la nostra regione. E’ inoltre un progetto giovane, che riguarda una serie di attività sane, pulite, che si fondano sulle umane passioni e che spesso, specialmente da certa politica, vengono osteggiate. Vorrei ricordare a tutti – conclude Di Marco – che il nostro mondo, con tutte le sue ramificazioni, contribuisce in maniera significativa al Prodotto interno lordo nazionale, offrendo lavoro a decine di migliaia di persone nei campi dell’abbigliamento, industria delle armi sportive, munizioni, cinofilia, mangimi, veicoli, senza trascurare le qualità nutrizionali della carne di selvaggina, argomento sul quale quanto prima torneremo in maniera più significativa”.

Perugia, 20 maggio 2014
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Federcaccia, Umbria

Leave a Reply


5 + = 10

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.