Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Anuu: Liguria, notizie false e tendenziose

| 14 maggio 2014 | 2 Comments

ANUULIGURIA NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE

Ancora una volta la cattiva informazione fa fare una brutta figura agli ambientalisti liguri (VAS-WWF) che, sicuri di ricevere dal Consiglio di Stato la sospensione cautelare in tema della pianificazione faunistica in Liguria, avevano, in data 08/05/2014, dato per accolta la loro richiesta.
Invece, il Consiglio di Stato – stanco di queste assurde istanze – ha rimandato tutta la materia alla specifica udienza di merito del 28 ottobre 2014 con questa specifica motivazione, che sia di monito a chi tanto affrettatamente diffonde notizie false e tendenziose:
“Ritenuto che la causa debba essere approfondita con la compiuta delibazione propria dell’esame nel merito in ragione della sua complessità, posto che la controversia attiene anche questioni di costituzionalità della normativa regionale applicabile; Rilevato che entrambe le parti rappresentano ragioni di urgenza costituite per le appellanti dalla possibile incidenza, per l’avifauna, di una gestione della caccia ritenuta illegittima e, per le Amministrazioni appellate, dalla necessità di definire il quadro di riferimento per l’attività programmatoria delle Province in termini temporali certi; Ritenuto, di conseguenza, che le ragioni cautelari prospettate dalle appellanti siano adeguatamente tutelate con la fissazione dell’udienza di merito per la trattazione dell’appello”, tutto è stato, quindi, riservato all’udienza di trattazione del 28/10/2014.
Ci risentiremo in tale data, senza alcuna modifica dell’esistente calendario venatorio.

http://www.anuu.org

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , ,

Category: ANUU, Liguria

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. patrizio scrive:

    Va bene questo si è capito, ma dal 28\10 se il cds accoglie le richieste dei soliti noti, cosa succede??? i calendari non sono più validi in caso di mancanza di piani faunistici venatori??? non sarà mica che da quella data non si potrà cacciare nel caso si perda il ricorso ??? cosa ne pensate ?

Leave a Reply


9 + = 15

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.