Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Liguria: Caccia, approvata proposta di Bruzzone

| 13 maggio 2014 | 2 Comments

Francesco BruzzoneLiguria – Caccia, Regione approva nuova legge di Francesco Bruzzone

Liguria – In tema di caccia, il Consiglio Regionale della Liguria ha approvato oggi la proposta di legge del consigliere regionale della Lega Nord Francesco Bruzzone. L’assemblea legislativa ha dato la sua approvazione ad una proposta di legge tesa ad adeguare e aggiornare i contenuti della legge regionale sulla protezione della fauna omeoterma e sul prelievo venatorio al testo novellato della norma quadro nazionale n. 157/1992.
“In particolare, per quanto riguarda i tempi di caccia, la legge introduce la possibilità di regolamentare il prelievo nel mese di febbraio – sino al 10 – e per quanto riguarda l’applicazione dell’articolo 9 della direttiva comunitaria 2009/147/CE, dispone la modalità con cui applicare in modo corretto il prelievo in deroga per le specie di avifauna non comprese nell’elenco delle cacciabili”, spiega Bruzzone.
“Si precisano inoltre quali sono i soggetti avvalendosi del supporti dei quali, la Regione, può promuovere iniziative volte alla formazione e riqualificazione dei cacciatori; si stabiliscono le procedure con le quali vengono approvati ed entrano in vigore i Piani faunistici venatori provinciali, e vengono ripartiti i proventi delle tasse regionali pagate annualmente da chi esercita l’attività venatoria”, aggiunge.
“Tali nuovi criteri di riparto, oltre a garantire alla Regione le adeguate risorse per gli adempimenti di legge e per l’incremento degli studi e delle ricerche scientifiche a sostegno del prelievo venatorio, si basano sul principio di indicare alle Province come devono essere finalizzati i fondi messi a loro disposizione evitando distrazioni extracaccia.
Adesso le Province avranno la possibilità di gestire i proventi regionali rispettando una legge ben precisa” conclude il Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale e candidato alle Elezioni Europee nella lista della Lega Nord – Circoscrizione Nord Occidentale.

http://genova.ogginotizie.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: Liguria

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. diego scrive:

    Di che parliamo? per il prelievo in deroga esiste il 19 bis della 157, ed è con quello che bisogna fare i conti.

  2. adriano scrive:

    caro bruzzone approvo la nuovalegge e..– che sono tutti favorevoli ma…….vi è un ma…. ci sono le votazioni e quando ci sarà la stesura sulle deroghe ci troveremo iverde-rossi contro come sempre vorrei sbagliarmi ma sono troppo……….

Leave a Reply


3 + = 5

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.