Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Campania: Grande successo del Nature Show

| 12 maggio 2014 | 2 Comments

Grande successo del Nature Show, fiera dedicata a caccia, pesca e outdoor, che ha richiamanto visitatori da tutta Italia giunti al Centro Fieristico Fiere della Campania per partecipare al più importante evento di settore del Sud Italia.

epsLa kermesse, oltre che con le gare di tiro a piattello e le numerose attrazioni per tutta la famiglia, è cominciato con il Convegno “La ricerca come strumento di gestione venatoria”,con lo scopo di accendere i riflettori sulle opportunità offerte dalla ricerca scientifica nei sistemi di gestione della fauna migratoria, con particolare riferimento a stagioni, specie e rete natura 2000.
I momenti di incontro e di approfondimento dedicati al mondo della caccia sono proseguiti con il convegno dal titolo “Italia Meridionale – È tempo della gestione: calendari venatori e mobilità dei cacciatori”.
L’appuntamento ha visto la partecipazione di Vladimiro Boschi, Vice Presidente ANUU; Sergio Sorrentino, Vice Presidente Nazionale di Arci Caccia e Presidente ATC Napoli; Michele Sorrenti, responsabile tecnico scientifico dell’ufficio fauna migratoria di Federcaccia; Giorgia Romeo, responsabile tecnico scientifico dell’ufficio fauna stanziale di Federcaccia; Agostino Esposito, responsabile nazionale progetti sulla biodiversità del Club alpino Italiano; Franco Saragò, coordinatore ATC della Calabria; Daniela Nugnes, Assessore Agricoltura Regione Campania; Fabrizio Nardoni, Coordinatore degli Assessori alle Politiche Agricole e Assessore Agricoltura Regione Puglia, di Gianluca Dall’Olio, Presidente Nazionale di Federcaccia, nonchè di tutti i Presidenti Regionali delle AA.VV.
In contemporaneo l’ Expo dell’Elettronica, abbiamo avuto anche il raduno delle FIAT 500 d’epoca organizzato dall’Automotoclub storico “Antico Sannio”.
le escursioni a cavallo, le gare cinofile, le esibizioni di falconeria, il battesimo del sub e i gustosi piatti proposti nell’area dedicata alla Festa del Cacciatore. – e per concludere : Allo stand dell’ EPS assieme ai Presidenti Nazionali delle AA.VV. un particolare brek con:
Salsiccia di cinghiale dell’appennino sud-Daunia
Caciocavallo podolico dell’ Irpinia
Barbera del Sannio
Taralli all’olio d’oliva della Matarca

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: ,

Category: Campania, Manifestazioni

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giacomo scrive:

    Innanzitutto vorrei dire che sono contentissimo per una manifestazione che ha portato tanti visitatori cacciatori ad essere più vicini e compatti e poi principalmente a discutere dei problemi della caccia in Campania finalmente con la partecipazione di quasi tutto lo staff amministrativo e politico, che credo abbiano compreso (speriamo)che i problemi bisogna risolverli al più presto possibile in quanto molto gravi per lo svolgimento naturale della nostra passione sul territorio Campano. E’ già da quest’anno di caccia 2014/2015 che principalmente bisogna ridare territorio in provincia di Salerno e Napoli. Un augurio per le prossime manifestazioni future. :wink: :-D Salutiamo

  2. vincenzo scrive:

    Mi fa piacere anche che si sia discusso per tutte queste nuove restrizioni che ci hanno rifilato nei Sic e nelle Zps,già come dice giustamente Giacomo hanno parchizzato tutto il territorio ci volevano anche queste altre limitazioni,speriamo bene!!

Leave a Reply


+ 2 = 4

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.