Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Grande successo per la festa interregionale della caccia

| 5 maggio 2014 | 0 Comments

BERLATO (FONDAZIONE PER LA CULTURA RURALE – ONLUS). GRANDE SUCCESSO PER FESTA INTERREGIONALE DELLA CACCIA, DELLA PESCA E DELLA CULTURA RURALE

FESTA-CACCIA“E’ stato certamente un grande successo quello della Festa interregionale della caccia, della pesca e della Cultura rurale organizzata dall’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI in collaborazione con la Fondazione per la Cultura rurale-Onlus e l’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-onlus. Migliaia di persone hanno infatti partecipato alle 4 giorni- che si conclude oggi- al Palalago di Marola di Torri di Quartesolo (Vi), con un programma che ha visto l’alternanza di momenti di aggregazione e divertimento a eventi culturali tra i quali convegni sulla gestione faunistica, sulla valorizzazione dei nostri prodotti tipici e sulla difesa del territorio e dell’ambiente”. Lo dichiara Sergio Berlato, presidente della Fondazione per la cultura rurale-onlus, che aggiunge: “In un periodo in cui il nostro Paese sta attraversando difficoltà di natura economica con conseguenze occupazionali molto negative, il messaggio che danno queste categorie è che bisogna privilegiare ciò che unisce tralasciando ciò che ci può dividere”.
“L’esempio- prosegue Berlato- che hanno dato anche in questi giorni le categorie aderenti all’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale, è di come si possano unire le forze per affrontare in modo concreto i problemi del Paese, trovando soluzioni adeguate”.
“I portatori della cultura rurale- precisa il presidente della Fondazione- sono milioni in Italia e sono molto importanti anche per ciò che concerne l’aspetto economico e occupazionale, danno infatti lavoro a centinaia di migliaia di persone, aspetto che, in una congiuntura durissima quale quella attuale, non può che essere considerato importantissimo per il Paese”. “Infine- sottolinea Berlato- fondamentale anche l’aspetto culturale, che ha visto nella Festa, tra le altre, anche la presenza di scolaresche accompagnate dalle loro insegnanti che hanno compreso l’importanza della conoscenza come elemento necessario per il rispetto”. “Mi sento di condividere in toto- conclude il presidente della Fondazione- il messaggio veicolato dalle stesse insegnanti agli alunni presenti, ossia che quello che hanno adesso e il tenore di vita che conducono, è frutto di tanti sacrifici fatti dai loro genitori e dai loro nonni”

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Manifestazioni, Veneto

Leave a Reply


9 + = 10

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.