Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Vicenza: 1 maggio, inaugurazione festa interregionale caccia

| 30 aprile 2014 | 0 Comments

BERLATO (FONDAZIONE PER LA CULTURA RURALE – ONLUS). DOMANI, GIOVEDI’ PRIMO MAGGIO, INAUGURAZIONE FESTA INTERREGIONALE CACCIA, PESCA E CULTURA RURALE A MAROLA DI TORRI DI QUARTESOLO (VI)

FESTA-CACCIADomani, giovedì primo maggio, alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione della festa interregionale della caccia, pesca e cultura rurale al Palalago di Marola di Torri di Quartesolo (Vi)- via Marconi, 96, cui sono stati invitati tutti i rappresentanti politici e delle categorie economiche e sociali portatrici della cultura rurale del Veneto.

La Festa, che proseguirà sino al 4 maggio, è organizzata dall’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi in collaborazione con la Fondazione per la Cultura rurale-Onlus, con l’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-onlus e con diverse altre associazioni di agricoltori, cacciatori, pescatori ed allevatori.

A quest’evento, in cui è prevista la presenza di diverse migliaia di persone che assisteranno a numerosi appuntamenti tra i quali gare di pesca, di percorso caccia e di tiro al piattello, scuola di lancio con la canna da pesca con esche artificiali, di tiro al piattello e di pesca, ci saranno mostre di arnesi tradizionali e degli attrezzi usati nella caccia e nella pesca. Quindi mostre fotografiche e concorsi di fotografia sulla caccia, sulla pesca e sulla cultura rurale, attività’ cinofile, esposizione di diorami e preparazioni tassidermiche della fauna ittica e della fauna selvatica e un concorso di disegni dei bambini che ritraggono scene delle attività portatrici della cultura rurale.

Sarà possibile fare attività come tiro libero al piattello e percorso caccia per principianti e per semplici cacciatori, verranno altresì presentati i centri didattico culturali legati alla cultura rurale. Ci sarà una mostra degli arnesi e degli attrezzi utilizzati nei secoli nelle abitazioni e nelle aree rurali e una scuola di tiro con l’arco, nonché una mostra di falchi e dell’antica arte della falconeria.

Nei 4 quattro giorni sarà possibile conoscere e degustare prodotti tipici locali in ricchi stand gastronomici sia a pranzo che a cena.

Non mancheranno serate danzanti ed intrattenimenti vari per bambini, giovani ed adulti, l’ elezione di miss caccia, miss pesca e miss cultura rurale e numerosi spettacoli tra cui quello pirotecnico, in occasione della chiusura della festa.

Per info:

Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI
Tel. 0445 367864 Fax. 0445 379119
e-mail: info@associazionecacciatoriveneti.it

FONDAZIONE PER LA CULTURA RURALE-ONLUS
Tel: 0445 361052 Fax: 0445 384996
e-mail: info@fondazioneculturarurale.it

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Category: Sagre/Feste, Veneto

Leave a Reply


5 + 6 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.